Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Pedonalizzazioni, per Confcommercio è necessario mantenere aperto il confronto

19/10/2012 - 22:37

Rivedere la chiusura al traffico di piazza del Popolo per il periodo invernale, in questo momento, è soprattutto nell’interesse della città. Confcommercio, dopo aver appreso che la giunta comunale intende non ritirare il provvedimento sull’isola pedonale nel centro, ci tiene a evidenziare alcune considerazioni.
 
"Su questo provvedimento abbiamo a più riprese espresso il nostro punto di vista e quello delle imprese, arrivati  a questo punto vogliamo comunque mantenere aperto un confronto costruttivo con l’amministrazione comunale evitando quanto più possibile un dannoso “muro contro muro”.
 
La creazione di un’isola pedonale nel centro città in altri periodi e in alcune stagioni dell’anno può effettivamente avere un senso. Nel periodo estivo  turisti e cittadini possono, grazie alla pedonalizzazione, godersi una passeggiata in città e in un momento storico diverso, le imprese, anche se con qualche disagio, avrebbero forse potuto accettare la scelta.
 
Il contesto di oggi invece – ed è questo il punto su cui l’amministrazione vorremmo concentrasse le sue riflessioni – non permette di prendere questo tipo di decisioni a maggior ragione nel periodo invernale.
 
Oggi le aziende si trovano in condizioni di grande difficoltà: i  consumi sono ridotti al minino e i visitatori nel periodo invernale sono sempre meno. Quindi, soprattutto nei giorni feriali, i negozi lavorano grazie ai cittadini di Montecatini Terme e dintorni cui bisogna però garantire rapidità di accesso ai negozi. Con l’isola pedonale la facilità di accesso viene meno e le attività commerciali soprattutto durante la settimana assistono a strade semideserte.
 
Il momento di grave crisi che il nostro sistema economico sta attraversando è di portata non usuale e implica, anche per le categorie e le amministrazioni, riflessioni che devono tener conto di questa straordinarietà.
 
Crediamo che il confronto sull’argomento non debba chiudersi con l’intento di arrivare, ridiscutendo in particolare i tempi di applicazione del provvedimento, ad un punto di incontro nell’interesse delle imprese, dei cittadini ma prima di tutto della città".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: