Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dal 21 al 28 ottobre 2012 a Montecatini Terme la 63° Edizione della Mostra Internazionale del Cortometraggio FilmVideo Montecatini.
Il programma della manifestazione: oggi apertura della Mostra di Emanuele Luzzati a cura del Museo Luzzati e proiezione del film di animazione di Luzzati e Giannini
Da domani Il Palazzo del Turismo ospiterà: la mostra fotografica “Archivio Storico e Grandi Eventi a Montecatini”, il workshop “One shot Film” ed il Forum “Europa dei popoli o della finanza?”
La mostra dell'illustratore e scenografo italiano Emanuele Luzzati aprirà la 63° edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio di Montecatini Terme. Un affascinante ricordo di Luzzati, creatore dei bellissimi cartoni animati sulla musica di Rossini e Mozart, grazie anche al prezioso dono fatto a suo tempo dal Maestro al Festival stesso: il disegno dell’Airone che trasporta col becco un nastro di pellicola, e che tutt'ora rappresenta il simbolo del premio della manifestazione. La mostra, organizzata grazie alla collaborazione con il Museo Luzzati di Genova e la Fondazione Meyer di Firenze, si terrà a partire da oggi fino al 28 ottobre in viale Verdi 64/65 (ex-APT), sede principale del Festival. Il cartellone cinematografico prevede la proiezione dei film di animazione Luzzati e Giannini e di altri corti per ragazzi.
Domani (lunedì 22 ottobre) il Palazzo del Turismo farà da cornice ad una serie di eventi tra mostre fotografiche, workshop e forum. “Archivio storico e grandi eventi a Montecatini” è questo il titolo della mostra fotografica che alle ore 10 aprirà la seconda giornata della 63°edizione del Filmvideo di Montecatini. A seguire il Workshop “One-Shot Film” a cura di Studio “Mozga.ru”, Mosca (Russia). Alle ore 15 si inaugurerà la sezione dedicata ai forum con “Europa dei Popoli o della Finanza?” a cura di ESE (European School of Economics Londra). Seguirà la proiezione del documentario “Per una Europa libera ed unita” di Claudio Rossi Massimi con interventi dell'autore stesso e dell'Istituto Luce. La giornata di lunedì si concluderà con Montecatini e Cinema Amarcord: immagini da Istituto Luce.
Per ulteriori informazioni: in allegato il programma dell'intero festival.
Per informazioni:
press@filmvideomontecatini.it www.filmvideomontecatini.i