Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’assessore alla cultura, spettacolo e biblioteca Bruno Ialuna informa che presso la Biblioteca Comunale stanno per iniziare le attività di animazione e di promozione alla lettura destinate ai bambini in età scolare.
Lo scopo delle iniziative è quello di suscitare, favorire e coltivare il gusto della lettura nei ragazzi, di avvicinarli alla biblioteca: far conoscere loro tutte le opportunità che può offrire la struttura, quali il patrimonio librario e multimediale, il servizio di prestito, le possibilità informative.
L’attività di animazione e di invito alla lettura, tenuta dalla Cooperativa Giodò, denominato “Naturalmente in biblioteca”, quest’anno parlerà del rapporto tra natura e ambiente. Come punto di partenza verranno proposti questi due libri:
fascia 4/6 anni “Non è una scatola” di Antoniette Portis;
fascia 6/11 anni “Saremo alberi” di Mauro Evangelista;
Come sempre dopo la lettura e analisi del racconto scelto, i bambini saranno coinvolti in un’attività pratica sull’argomento.
Sono previsti 8 incontri: 4 per bambini della scuola d’infanzia (4/6 anni) e 4 per gli alunni della scuola primaria (6/11 anni); gli incontri, della durata di due ore, si svolgeranno il lunedì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30 con frequenza mensile,
I bambini saranno accompagnati nel loro viaggio ideale dalla cooperativa Giodò con l’aiuto di libri e filmati, in ogni incontro ci sarà anche un piccolo laboratorio per costruire un oggetto che aiuti a ricordare l’esperienza.
Ci saranno inoltre altri incontri su argomenti diversi da stabilirsi di volta in volta, tra i quali il primo in programma per i più piccoli è “Aspettando Halloween...tra i libri”, che si terrà lunedì 29 ottobre alle ore 16.
Gli incontri sono gratuiti