Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E' morto venerdì alle 12 all'ospedale di Pescia Luciano Masini, storico macellaio di corso Roma e praticamente da sempre impegnato nella vita associativa dei commercianti di Montecatini. E' stato prima presidente dell'Ascom e poi, dopo l'unione di questa con la Confesercenti, dell'Unim. Aveva chiuso la bottega, che aveva ereditato dal padre (a sua volta titolare fin dal 1938), nel 2011, in seguito a un malore.
Di seguito pubblichiamo una nota firmata dal presidente provinciale della Confesercenti, Maurizio Innocenti e dal direttore della stessa associazione, Riccardo Bruzzani, e un ricordo da parte del sindaco, Giuseppe Bellandi.
"Confesercenti provinciale di Pistoia esprime alla famiglia Masini sentite condoglianze e sinceri sentimenti di vicinanza e solidarietà per la scomparsa di Luciano. Un uomo che amava la propria città e credeva nella possibilità di un suo rilancio. Artefice di unità tra le categorie economiche, Luciano è stato un indimenticabile dirigente dei commercianti di Montecatini Terme. Protagonista della nascita e costruzione di un’unitaria associazione e strenuo difensore dei negozi di vicinato. Ricordiamo il suo impegno come esempio da seguire per tutti coloro che hanno a cuore la difesa del commercio tradizionale e il futuro della città termale".
«Con tanta tristezza — scrive il sindaco Giuseppe Bellandi — ho appreso della fine del percorso terreno di un ottimo cittadino che con la sua famiglia ha rappresentato e rappresenta un capitolo della storia della città. Luciano non era solo il titolare di uno dei negozi più conosciuti e amati da tutti; era anche una persona per bene di quelle che si meravigliavano di tale definizione perché, come me, ritenevano che donne e uomini per bene dovremmo essere tutti. Intere generazioni si sono rivolte a lui per l’eccellenza del prodotto che forniva e con la simpatia con la quale dietro il banco serviva tutti con un consiglio e un sorriso. Me lo ricordo quando giocava a pallacanestro sull’asfalto delle scuole Pascoli, generoso e brontolone, ma sempre capace, come ha fatto poi anche nella sua vita, di cercare di trovare un punto di incontro e di appianare con il confronto qualsiasi problema. Mi strigo alla famiglia insieme a tutta la città e anche al mondo del commercio che nella sua vita pubblica ha tanto ben rappresentato».