Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
In arrivo nuovi autovelox: ecco le strade dove saranno posizionati

30/10/2012 - 9:00

Non più dossi rallentatori o attraversamenti pedonali rialzati a Monsummano, ma specifici box dove posizionare, all’occorrenza, un autovelox. I primi costano ai bilanci comunali circa 3mila euro l’uno, per i secondi la spesa si dimezza. A oggi non ci sono speed check o autovelox a Monsummano (a differenza della vicina Pieve). L’obiettivo è quello di metterli nei tracciati più a rischio: via Francesca Sud, via Francesca Nord, via Tre Fontane, via Pineta, via Pozzarello, via Ribocco, via Picasso, via Occhibelli e via del Carro.

Entro la fine dell’anno dovrebbe essere pronto anche il progetto definitivo per la rotatoria tra via Empolese, via Cavour e via Risorgimento. Nei primi mesi del 2013 verrà pubblicata la gara d’appalto. Il costo stimato per l’operazione è sui 270mila euro. La rotonda andrà ad occupare terreni privati, servirà quindi la richiesta di esproprio per iniziare gli interventi. Oltre a rendere più fluida la circolazione, l’obiettivo della giunta comunale è anche quello di abbattere inquinamento acustico e atmosferico.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/10/2012 - 15:58

AUTORE:
Isy

i dissuasori di velocità son soldi buttati!! i dossi almeno uno rallenta... ma i dissuasori non se li guarda nessuno.. la sera si sente certi rombi!!!

30/10/2012 - 10:11

AUTORE:
david

metterle ma poi non funzionano non servono a nulla...su via empolese sembra che ci sia il GP a volte attraversare la strada è un'impresa

30/10/2012 - 10:08

AUTORE:
Vicino di casa

Se non sono strade di scorrimento gli speed check saranno scatole vuote senza il rilevatore,a meno che non si assicuri la presenza di un vigile durante il funzionamemnto degli apparecchi.Per gli autovelox il discorso è diverso e non ci sono limitazioni se non quella di segnalare preventivamente la loro presenza.
In tutti i casi sono dispositivi che hanno,comunque, un potere deterrente, non indifferente, sia di giorno che di notte indipendentemente da essere o meno attivati.