Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’acqua dell’acquedotto è potabile. Lo ribadisce il gestore dell'acquedotto di Montecatini che vuole fare alcune precisazioni in merito alla sicurezza dell’acqua da bere.
“Ci viene chiesto spesso – precisa Luca Manna, portavoce e responsabile delle operazioni - se l'acqua degli acquedotti che gestiamo (Montecatini Terme, Fiesole, Ponte Buggianese) è potabile. La risposta è affermativa. Occorre però sottolineare che il gestore dell'acquedotto garantisce qualità e potabilità al contatore. Diverso è il discorso degli impianti interni. Ogni casa, condominio, singola azienda è chiamata a provvedere, per proprio conto, a rispettare criteri e normative igieniche e a effettuare eventuali analisi, ma soprattutto una manutenzione e una pulizia ordinaria e straordinaria delle condutture e delle strutture, avvalendosi all'occorrenza di filtri e quant'altro. Ci spieghiamo meglio: anche un rubinetto arrugginito può essere un terribile veicolo di batteri. Insomma, un conto è l'acqua che sgorga direttamente dall'acquedotto, un altro è l'acqua che fa uno o più passaggi all'interno di specifici impianti. E' opportuno, nel secondo caso, preoccuparsi di effettuare i controlli personalmente, affidandosi a ditte o a operai specializzati”. Acque Toscane Spa è su Facebook. “La pagina è uno strumento di aggiornamento importante ma ha anche lo scopo di raccogliere opinioni e interventi degli utenti, oltre a segnalazioni sul servizio ". Aggiornamenti e informazioni sul gestore dell’acquedotto si possono trovare, oltre che sul sito www.acquetoscane.it, anche sul sito della Regione Toscana, nella sezione “Risparmio Acqua”, all’indirizzo www.regione.toscana.it/risparmioacqua/index.html.