Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Apre a Ponte Buggianese il servizio di catering “Lo Sgrano”, gestito da “La spiga di grano”, cooperativa sociale nata nel 1999. “Il nostro scopo – spiega il presidente Enrico Pellegrini – è offrire un'occasione di reinserimento lavorativo a chi si trova in una situazione di disagio psico-fisico”.
Per questo motivo, a “Lo Sgrano” lavoreranno soltanto persone appartenenti alle cosiddette “categorie svantaggiate”, per offrire, attraverso un impiego, strumenti per “rinascere” e tornare a pieno titolo nella società. In questo modo, gli uomini e le donne del ristorante avranno un'occasione per guadagnare e trovare la propria strada professionale.
La nuova attività sorge in una casa colonica di circa 200 mq, completamente restaurata e immersa nel verde, dove tutti i prodotti in tavola sono coltivati negli orti circostanti, dunque rigorosamente in modo biologico. I piatti arriveranno soprattutto dalla tradizione toscana: l'obiettivo è offrire, ad un prezzo equo, un cibo buono sia per qualità, che gusto. Dal prossimo anno, un week-end al mese sarà organizzata una degustazione aperta al pubblico, con menu a tema o ispirati dalla stagione. Nel resto dei giorni, il classico servizio catering itinerante per chiunque ne abbia bisogno.
In sala, per l'inaugurazione, diverse facce sorridenti. “Abbiamo preparato talmente tante cose – ammettono le cuoche Elisa e Michela – che non riusciamo a ricordarle tutte: stiamo cucinando da 3 giorni! Per prima cosa, serviremo torte salate al finocchio, al radicchio rosso e al gorgonzola. Poi crostini con la salsiccia, le melanzane e i pomodori. Ma abbiamo anche la carne: il peposo, polpette di tonno e la ribollita”.
La promessa è offrire ai clienti sempre cibi sani, perché, conclude Pellegrini “nutrirsi è una necessità, ma mangiare è un piacere”.
di Giacomo Ghilardi