Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prende il via la stagione del Teatro Pacini con "Ir matrimonio der mi’ figliolo"

2/11/2012 - 11:32

PESCIA


Prende il via la nuova stagione del Teatro Pacini di Pescia. Ad aprire la ricca carrellata di proposte elaborate dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia, uno spettacolo spassoso quanto attuale inserito nella rassegna Teatro del Buonumore, arrivata ormai alla quattordicesima edizione. “Ir matrimonio der mi’ figliolo” è una commedia in due atti scritta e diretta da Giuseppe Pancaccini e portata in scena dalla Compagnia Le Maschere del Carrozzone, del Teatro stabile del vernacolo livornese.

 

Ad ispirare la storia un fatto vero: il matrimonio di due ragazzi pisani, Alessio De Giorgi e Cristian Panicucci. Pancaccini prende spunto da queste nozze per raccontare, con umorismo tutto livornese, il percorso di una famiglia popolare di Livorno alla prese con l’imminenza della cerimonia. Due ragazzi, vista l’esperienza dei due pisani, decidono di seguire le loro orme e di sposarsi. Scontata la reazione delle due famiglie, una delle quali radicata in uno dei più popolari quartieri livornesi, la Venezia, di fronte alla scelta dei figli, pur dettata dalle leggi del cuore. Due ore di risate e divertimento, ma anche di riflessione e di momenti particolarmente intensi. 

 

Maurizio Coruzzi, più noto come Platinette, apprezzato conduttore radiofonico e televisivo, ha assistito a una delle prime rappresentazioni della commedia, che ha definito “uno spettacolo che suscita commozione, la gente ha apprezzato, i cicisbei dei luoghi comuni e del retrò mentale sono a disagio per i passi avanti compiuti nella consapevolezza della gente, non c’è più posto per chi vorrebbe mantenere ghetti e steccati. Pancaccini ha interpretato il nuovo che avanza e contribuisce a fare chiarezza su sentimenti e rapporti degni di ogni considerazione”.

 

Sul palco del Teatro Pacini, sabato alle 21, sarà presente la Compagnia Le Maschere del Carrozzone al gran completo, guidata da alcuni dei volti più noti e apprezzati del teatro vernacolare livornese: Aldo Bagnoli, Piero Paoli e Aldo Corsi.

 

I biglietti saranno disponibili in prevendita presso il botteghino del teatro a partire da mercoledì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00; per prenotazioni telefoniche e informazioni è possibile rivolgersi alle 0572490049 o allo 057247152.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: