Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PESCIA
Prende il via la nuova stagione del Teatro Pacini di Pescia. Ad aprire la ricca carrellata di proposte elaborate dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia, uno spettacolo spassoso quanto attuale inserito nella rassegna Teatro del Buonumore, arrivata ormai alla quattordicesima edizione. “Ir matrimonio der mi’ figliolo” è una commedia in due atti scritta e diretta da Giuseppe Pancaccini e portata in scena dalla Compagnia Le Maschere del Carrozzone, del Teatro stabile del vernacolo livornese.
Ad ispirare la storia un fatto vero: il matrimonio di due ragazzi pisani, Alessio De Giorgi e Cristian Panicucci. Pancaccini prende spunto da queste nozze per raccontare, con umorismo tutto livornese, il percorso di una famiglia popolare di Livorno alla prese con l’imminenza della cerimonia. Due ragazzi, vista l’esperienza dei due pisani, decidono di seguire le loro orme e di sposarsi. Scontata la reazione delle due famiglie, una delle quali radicata in uno dei più popolari quartieri livornesi, la Venezia, di fronte alla scelta dei figli, pur dettata dalle leggi del cuore. Due ore di risate e divertimento, ma anche di riflessione e di momenti particolarmente intensi.
Maurizio Coruzzi, più noto come Platinette, apprezzato conduttore radiofonico e televisivo, ha assistito a una delle prime rappresentazioni della commedia, che ha definito “uno spettacolo che suscita commozione, la gente ha apprezzato, i cicisbei dei luoghi comuni e del retrò mentale sono a disagio per i passi avanti compiuti nella consapevolezza della gente, non c’è più posto per chi vorrebbe mantenere ghetti e steccati. Pancaccini ha interpretato il nuovo che avanza e contribuisce a fare chiarezza su sentimenti e rapporti degni di ogni considerazione”.
Sul palco del Teatro Pacini, sabato alle 21, sarà presente la Compagnia Le Maschere del Carrozzone al gran completo, guidata da alcuni dei volti più noti e apprezzati del teatro vernacolare livornese: Aldo Bagnoli, Piero Paoli e Aldo Corsi.
I biglietti saranno disponibili in prevendita presso il botteghino del teatro a partire da mercoledì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00; per prenotazioni telefoniche e informazioni è possibile rivolgersi alle 0572490049 o allo 057247152.