Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il "Rigoletto" inaugura la stagione del Teatro Pacini

22/10/2014 - 10:08

Venerdì 24 ottobre, con repliche sabato 25 e domenica 26, si inaugura la stagione al Teatro Pacini di Pescia con "Rigoletto".

 

IL RITORNO DELL'OPERA A PESCIA HA SUSCITATO MOLTO INTERESSE, VISTA ANCHE LA COLLABORAZIONE INSTAURATA TRA DIVERSI SOGGETTI PER REALIZZARLA. A FIRMARE LA REGIA DI QUESTO IMPORTANTE EVENTO SARA' RAFFAELE DEL SAVIO CHE HA DISEGNATO ANCHE LE SCENE ED I COSTMI. LA MUSICA VERRA' DALL'ORCHESTRA DEL TEATRO DEL GIGLIO DI LUCCA E DELLA PUCCINI'S CHAMBER'S DIRETTA DAL MAESTRO ANTONIO BELLANDI. PER INTERPRETARE IL RUOLO DI RIGOLETTO è STATO CHIAMATO CARLO MORINI, MENTRE IL COREANO SANGTACK OH SARA' IL DUCA DI MANTOVA. IL PERSONAGGIO DI GILDA VERRA' INTERPRETATO IL 24 E 26 OTTOBRE DA PAULINE RUILLARD MENTRE IL 25 OTTOBRE VERRA' AFFIDATO A SONIA BELLUGI. MADDALENA VERRA' PORTATA IN SCENA DA MINJUNG KIM MENTRE GIUSEPPE GLORIA INTERPRETERA' IL DOPPIO RUOLO DI SPARAFUCILE E DEL CONTE DI MONTERONE. DOPPIO RUOLO ANCHE PER MARGHERITA TONI NELLE VESTI DELLA CONTESSA DI CEPRANO E DEL PAGGIO. MARCO GASPERINI SARA' MARULLO MENTRE L'USCERE DI CORTE SARA' INERPRETATO DA FRANCESCO AZZINI E INFINE BORSA CHE SARA' MATTEO BENVENUTI. COINVOLGENTE ANCHE LA PARTECIPAZIONE DEL CORO PRATO LIRICA DIRETTO DAL MAESTRO MAYUMI KUROKI.


Tratta da "Le roi s'amuse" di Victor Hugo, ed ambientatanella Mantova rinascimentale, la vicenda di Rigoletto si snoda tra forti tensioni e colpidi scena. Il difforme buffone di corte, complice del Duca di Mantova nel suo libertinaggio, si trova ad essere vittima di se stesso. Maledetto daMonterone, la cui figlia e' stata vittima della condotta dissoluta del Duca, edosteggiato dall'intera corte che lui ha sempre deriso, Rigoletto si trovera'privato dell'unico bene che gli e' rimasto: la figlia Gilda. Scambiata daicortigiani per l'amante di Rigoletto, rapita e condotta dal Duca, del quale nelfrattempo la ragazza si e' innamorata. L'eroina verdiana arrivera' asacrificare la propria vita per salvare quella del suo amato. Cadra' sotto la manoomicida di Sparafucile, il sicario assoldato da Rigoletto quale strumento dellapropria vendetta, che la consegnera' agonizzante in un sacco al proprio padre.Il buffone aprendo il sacco e riconoscendo la figlia comprendera' che la maledizione di Monterone ha avuto il suo effetto.


I BIGLIETTI PER IL RIGOLETTO SONO IN PREVENDITA PRESSO IL BOTTEGHINO DEL TEATRO PACINI DI PESCIA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 12.30 E DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 19 POSSONO ESSERE PRENOTATI TELEFONICAMENTE AL N 0572 490049. LA PRODUZIONE DELL'OPERA E' CURATA DA PINOCCHIO ASSOCIAZIONE CULTURALE E DI COMUNICAZIONE CON LA COLLABORAZIONE DEL COMUNE DI PESCIA.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: