Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Seconda vittoria consecutiva fuori casa per la Misericordia Pieve a Nievole che nel girone B del campionato di serie C maschile va ad espugnare il palasport di San Miniato per 3-1.La gara era di enorme importanza per i pievarini che volevano continuare a muovere la classifica dopo la vittoria di Pisa,ma durante la settimana capitan Nocentini non si è riuscito ad allenare per un forte virus influenzale e così mister Montagni è stato costretto a stravolgere la formazione inserendo Della Concordia al posto di Nocentini e Pilucchini al centro per Cukaj tenuto di scorta in caso di bisogno come attaccante di banda. La partita è stata una vera e proprio battaglia di nervi perchè entrambe le formazioni hanno dato vita ad una serie infinita di errori sia in battuta che in fase di appoggio al palleggiatore e contrattacco e perciò chi riusciva a gestire meglio i punti decisivi avrebbe poi vinto la gara.Nei primi due set è stata la Pieve a Nievole a rincorrere sempre i padroni di casa e poi ad impattare il punteggio verso la fine del set e portarlo a casa con grande autorità.Nel terzo set purtroppo le cose non sono andate allo stesso modo ed il San Miniato non si è fatto beffare come nelle precedenti frazioni di gioco. A quel punto i ragazzi del presidente Severi si sono sentiti feriti ed hanno iniziato il quarto set con grande determinazione portandosi subito avanti di quattro punti e aumentando il vantaggio fino al 19-13 con degli ottimi attacchi di Della Concordia e dei soliti Magnini e Giovannetti, poi però la troppa sicurezza di vincere ha fatto ritornare sotto la Folgore che è riuscita a riportarsi in parità sul 21-21 ma a quel punto Agostini, chiamato a sostituire il regista Cataldo, ed un ottimo Cukaj, entrato a dare respiro a Pilucchini già dal terzo set ,son riusciti a piazzare delle ottime combinazioni che hanno steso definitivamente l'avversario. Adesso ci si aspetta di recuperare al meglio Nocentini per la sfida di sabato prossimo contro gli antagonisti storici della Mazzoni Pistoia che si disputerà al Liceo Salutati di Montecatini alle ore 21
Tabellini
MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE
LIVI 14; MAGNINI 14; GIOVANNETTI 13; DELLA CONCORDIA 15; CATALDO 0 PILUCCHINI 5; CUKAJ 7; ALESSI libero; AGOSTINI 0; CANOVAI libero non ent.; PARLANTI non entr.; VIGNOLI non entr. NOCENTINI non entrAllenatore: MONTAGNI