Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stamattina alle 9, presso la splendida location di Villa Sonnino a San Miniato (Pisa), durante la solenne celebrazione presieduta da Mons. Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato, cinque aspiranti dell’Opera Spathacrux sono stati investiti e sono entrati a far parte ufficialmente dell’associazione: Nicola Luongo di Monsummano Terme; Simone Silvestro Cassani di Santa Croce sull’Arno (PI); Elena Mannari di Pisa; Francesco Meloni di Vicopisano (PI); Simone Gentilini di Pisa.
Al termine della celebrazione, i partecipanti si sono spostati nella sala della biblioteca, dove si è svolto un momento di confronto, coordinato dal presidente Valerio Martinelli, sul futuro dell’associazione tra le ragazze e i ragazzi dell’Opera e tutti gli invitati, che ha avuto come titolo “Omnia in bonum: l’impegno dell’Osc Onlus al servizio del bene comune”.
“Omnia in bonum”, uno dei motti dell’Opera Spathacrux, che riprende la frase di San Paolo nella lettera ai Romani al capitolo 8 versetto 28, nella quale l’apostolo testimonia che “tutte le cose concorrono al bene di coloro che amano Dio”, è, nel titolo dell’incontro, coniugato con la missione principale dell’Opera, ovvero l’impegno a fare e servire il bene comune, impegno sul quale le ragazze e i ragazzi dell’Osc intendono confrontarsi, nella convinzione che con questo scambio di idee possano essere affrontate nel migliore dei modi le sfide future che attendono l’associazione.
L’evento è stata anche l’occasione per nuovi interessati che abbiano voluto avvicinarsi a questa realtà, che opera sul territorio di San Miniato e di Pistoia e che presto si estenderà anche su Pisa, di soddisfare la propria curiosità.
La mattinata si è conclusa con un momento conviviale, sempre all'interno della fantastica cornice di Villa Sonnino, offerto dall'Opera Spathacrux ai numerosi partecipanti.