Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
BORGO A BUGGIANO. L'allenatore Marco Masi, messosi in discussione dopo la deludente prova di domenica contro l'Aquila (sconfitta per 5-3), rimane alla guida degli azzurri del Borgo a Buggiano.
La squadra dovrà adottare in campo un atteggiamento nuovo per cercare di tirarsi fuori da una situazione estremamente pericolosa.
E il capitano Lorenzo Di Giusto, anch'egli non esente da colpe in questo inizio, apparso a volte l'ombra del grande combattente di tante battaglie e punto fisso di riferimento di una difesa, quest'anno troppo facimente perforata, che prende la parola. «Mi prendo tutte le mie responsabilità - dichiara - per non essere riuscito finora a trasmettere alla squadra quanto tengo a questa società, alla maglia e all’allenatore. Ma allo stesso tempo voglio dire ai miei compagni che siamo tutti in debito nei confronti del mister e i debiti vanno pagati. Nel caso specifico, sul campo, mostrando una volta per tutte gli attributi. D’accordo, aver perso per tanto tempo Settepassi e Corsi non ci ha aiutato sotto il profilo tecnico e giocare nel girone del Sud è tutt’altra cosa rispetto alle condizioni ambientali più serene dei campi “nordisti”. Però non ci possiamo attaccare a tali attenuanti. Sono stufo delle pacche sulle spalle degli avversari e dei complimenti per aver giocato bene. Mi sento preso in giro. E sono davvero contento di giocare domenica prossima col Pontedera perché è quel genere di partita in cui non mancano gli stimoli e le motivazioni per il Borgo a Buggiano. «Non sarà una partita come le altre - chiude Di Giusto - ma per tutti noi dovrà essere il match del rilancio».
I tifosi borghigiani oltre alla parole vogliono vedere fatti nuovi.
Forza azzurri!!!!