Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
BORGO A BUGGIANO: Marco Masi è il nuovo allenatore.

28/6/2012 - 7:35


BORGO A BUGGIANO Marco Masi è il nuovo allenatore del Borgo.

 

L'accordo tra il tecnico pisano e la società azzurra è stato raggiunto ieri all’ora di pranzo. Masi arriva con due anni di ritardo sulla panchina borghigiana come rivela l'amministratore delegato Mauro Paganelli. Scusate il ritardo. «L'avevamo contattato nel maggio del 2010 - spiega Paganelli - ma in quell’occasione fu Pagliuca ad avere la meglio e la nostra scelta si rivelò comunque azzeccata visto l'approdo nei professionisti. Lui poi prese in corsa il Pontedera facendo una grande rimonta. Stiamo parlando di un allenatore di grande esperienza e di undubbie capacità che ha sposato in pieno il progetto Borgo, e cioò quello di una società pronta a puntare su giovani di qualità. Inoltre per mille motivi volevamo un tecnico toscano». Il curriculum. Nato a Pisa nel 1959, cresce calcisticamente nel settore giovanile del Torino. Leader della difesa, debutta non ancora ventenne in serie A con la maglia del Genoa. Quindi ancora Torino, Pistoiese, Pisa, Napoli, Catanzaro, Piacenza, Ancona e infine Pontedera dove al termine della stagione 91/92, appende le scarpe al chiodo. Nel 1995 inizia la carriera d'allenatore guidando la Primavera della Lucchese per poi passare nel 1997 sulla panchina dell’Aglianese (serie D). Il debutto tra i tecnici professionisti arriva l'anno seguente con le esperienze di Pontedera e quindi con la Sanremese. Cascina (D) Fucecchio (Eccellenza), Berretti del Pisa, e dopo l'esonero di Antonio Cabrini una fugace apparizione sulla panchina della prima squadra nerazzurra, di nuovo , le tappe successive. Dal 2007 allena il Pontedera, ancora in Serie D, fino all’estate del 2010 quando la nuova società granata affida la panchina a Giovanni Vitali; il 19 ottobre successivo però Vitali Masi torna. Rimane sulla panchina pontederese anche nella stagione 2011/12 quando la squadra vince il campionato ottenendo la promozione in Seconda Divisione . Il Masi-pensiero. «Innanzitutto - esordisce il nuovo mister del Borgo - ringrazio l’Us Borgo a Buggiano, società emergente nel panorama nazionale, per la grande opportunità che mi è stata concessa di tornare ad allenare nei professionisti, cosa (primo sassolino nella scarpa) non realizzatasi a Pontedera nonostante la promozione sul campo. Cercherò in ogni modo di ripagare questa fiducia. Sono consapevole delle difficoltà che si potranno presentare specie se verrà istituito un campionato di serie C unico, ma il futuro del calcio professionistico è nei giovani. Di ciò non ho dubbi.

 

Il 23 luglio inizierà la preparazione».

Fonte: US Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: