Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO - Come è noto Il Parlamento Italiano, con la legge n. 61 del 15 aprile 2005, ha dichiarato il 9 novembre "Giorno della libertà", quale ricorrenza dell'abbattimento del muro di Berlino, evento simbolo per la liberazione di Paesi oppressi e auspicio di democrazia per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo.
L’assessorato alla cultura celebra la ricorrenza con un appuntamento speciale al Museo della città e del territorio il 12 novembre che, per l’occasione, aprirà le porte in notturna.
A partire dalle ore 20,30 sarà possibile assistere alla proiezione del film “Good Bye Lenin”, una commedia, diretta da Wolfgang Beker, esilarante ma amara, per una ferita ancora aperta. Uscito nelle sale nel 2003, e subito divenuto uno dei più visti dal pubblico tedesco, il film affronta, in chiave comica, il tema (o il problema) della Germania orientale che non si rassegna a scomparire nonostante siano passati anni dall'unificazione del Paese, della Repubblica Democratica Tedesca che rimane nel cuore, nelle abitudini, nelle nostalgie dei suoi ex cittadini.
A seguire avremo modo di approfondire alcuni aspetti di quelle complesse vicende attraverso la testimonianza di coloro che le hanno vissute direttamente. "Ricordi, testimonianze e riflessioni di chi ha vissuto l'ultima fase della Ddr e la riunificazione della Germania" sarà infatti il tema dell’incontro coordinato dall’assessore alla cultura Barbara Dalla Salda, cui interverranno Elke Barent dell’associazione Stammtisch di Pistoia e Peter Schmitz dell’Associazione interculturale Sipo Prato.
L’evento è ad ingresso gratuito. Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione.
Per info:
Museo: 0572/954463 – Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it www.comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 puntoinforma@tiscali.it