A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il progetto Niodel (duo basso-batteria con live electronics) nasce dall’incontro di Paolo Cipollini (originario di Larciano) e Mattia Bellotti. Dopo aver studiato insieme presso il corso di laurea in Jazz al Conservatorio di Ferrara, i due musicisti si trasferiscono a Berlino per dare inizio al loro percorso professionale.
Berlino è una realtà stimolante e in crescita per quanto riguarda la scena musicale e la sperimentazione intorno ad essa. In particolare Niodel basa la propria ricerca sull’espansione timbrica e musicale del basso e della batteria, creando tessuti sonori inusuali e che richiamano il mondo elettronico.
A ottobre del 2016 è uscito in formato digitale il loro primo album “1-13” e la band si è esibita in varie occasioni tra Berlino e l’Italia. Da segnalare la partecipazione a un workshop di “Elektron” (azienda svedese produttrice di strumenti musicali elettronici) in occasione del quale il duo ha mostrato il peculiare utilizzo di macchine elettroniche in rapporto a strumenti tradizionali, come il basso e la batteria.
Il progetto Niodel ha ricevuto anche due ottime recensioni dalla web magazine americana “No Treble”, che ha sottolineato la capacità della band di uscire da schemi musicali convenzionali per esplorare nuovi territori sonori, in una via del tutto personale.
Nel 2017 la band tornerà ad esibirsi dal vivo anche in Italia; per aggiornamenti sul loro progetto e i loro concerti potete seguirli ai loro indirizzi internet: www.niodel.com - https://www.youtube.com/channel/ UC7NG5ewLko4GwqUP0ALMNig - https://www.facebook.com/ niodelproject
Niodel: Paolo Cipollini: Bass / Live Electronics / Sound Expansions
Mattia Bellotti: Drums / Live Electronics / Sound Expansions