Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si sono svolte anche a Pistoia le elezioni per il Parlamento degli studenti, in corso dal 5 al 16 novembre nelle varie province Toscane.
L’iniziativa, che è promossa dalla presidenza del consiglio regionale della Toscana, dall'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica e dalla direzione generale dell'ufficio scolastico regionale per la Toscana, ha fatto tappa nel nostro territorio lo scorso giovedì.
Sono due i seggi (supplenti) assegnati a Pistoia. Le operazioni di voto si sono svolte presso i locali di sala Nardi, in piazza San Leone a Pistoia, con i rappresentanti delle scuole superiori pistoiesi: Liceo Forteguerri/Vannucci, Liceo Artistico Petrocchi, Istituto Professionale Martini, Istituto Tecnico Anzilotti, Istituto Professionale Pacinotti, Istituto Tecnico Fedi/Fermi, Liceo Statale Lorenzini, Istituto Professionale Sismondi/Pacinotti. Gli studenti eletti sono Giulio Baldassarri (Istituto Petrocchi) e Raffaele Caracciolo (Istituto Anzilotti). A seguire lo svolgimento delle votazioni erano presenti anche Alessandro Martelli, in rappresentanza della rete delle scuole per il parlamento degli studenti, e Livia Vignozzi, tutor degli eletti a Pistoia.
Nato nel 2000 con l’obbiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione del progresso sociale e civile, il Parlamento degli studenti negli anni è cresciuto fino a diventare una vera e propria istituzione rappresentativa degli studenti delle scuole superiori toscane (Legge Regionale n. 34 del 201l). E’ composto da 60 studenti, di cui 50 eletti in rappresentanza della popolazione studentesca degli istituti secondari di secondo grado delle province della Toscana e 10 in rappresentanza delle consulte provinciali studentesche.
“Il Parlamento degli studenti rappresenta un esercizio importante di democrazia e un impegno che richiede studio e responsabilità da parte dei ragazzi – ha commentato l’assessore provinciale all’istruzione, Paolo Magnanensi – è il modo per partecipare attivamente alla vita civile del Paese e soprattutto per portare all’attenzione del legislatore le esigenze e le problematiche che riguardano i giovani e la loro vita di studenti. Ai neo eletti va l’augurio dell’amministrazione provinciale”.