La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Si sono svolte lo scorso lunedì, presso la Sala Nardi della Provincia, le operazioni di voto per il rinnovo dei rappresentanti pistoiesi al Parlamento regionale degli studenti, la cui legislatura è arrivata a scadenza a giugno 2013. Vi hanno preso parte i grandi elettori, ovvero gli studenti eletti lo scorso 31 ottobre dai singoli istituti sul territorio provinciale.
Nato nel 2000 con l’obiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione del progresso sociale e civile, il Parlamento degli studenti è diventato un organo democratico e rappresentativo degli studenti dell’ultimo triennio degli istituti secondari di secondo grado della Toscana. Nell’esercizio delle proprie funzioni, il Parlamento regionale degli studenti può formulare proposte all’Ufficio di Presidenza del consiglio regionale e alla giunta regionale, osservazioni sugli atti all’esame del Consiglio regionale concernenti i giovani e il mondo della scuola e chiedere di essere ascoltato in merito dalle commissioni consiliari competenti (legge regionale n. 34 del 2011). E’ composto da 60 studenti: 50 seggi sono di nomina elettiva, in rappresentanza delle istituzioni scolastiche superiori delle province toscane; altri 10 seggi spettano di diritto ai presidenti delle consulte provinciali studentesche o loro delegati.
I nuovi eletti sono quattro : Baldassarri Giulio della IV B del Liceo artistico Petrocchi di Pistoia; Fontanelli Marco della V E dell’Istituto alberghiero di Montecatini, Bacci Daiana della IV A del Liceo Lorenzini di Pescia e Parronchi Valentino della V MA dell’Itts Fedi-Fermi di Pistoia.
Erano inoltre presenti i grandi elettori degli Istituti Pacini di Pistoia, Anzillotti di Pescia, Liceo Mantellate di Pistoia, Forteguerri di Pistoia, Liceo Salutati di Montecatini, Marchi-Forti di Pescia, De Franceschi di Pistoia, Sismondi-Pacinotti-Berlinghieri di Pescia.
“Si tratta di un esercizio di democrazia e responsabilità da parte dei ragazzi – ha commentato l’assessore provinciale all’istruzione, Paolo Magnanensi, che lunedì scorso ha portato ai neo eletti l’augurio dell’amministrazione provinciale – e soprattutto uno strumento di partecipazione attiva alla vita civile del Paese, per portare all’attenzione del legislatore le esigenze e le problematiche che riguardano i giovani e la loro vita di studenti".