Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Due alunni delle scuole della Valdinievole eletti nel Parlamento regionale degli studenti

21/11/2013 - 14:09

Si sono svolte lo scorso lunedì, presso la Sala Nardi della Provincia, le operazioni di voto per il rinnovo dei rappresentanti pistoiesi al Parlamento regionale degli studenti, la cui legislatura è arrivata a scadenza a giugno 2013. Vi hanno preso parte i grandi elettori, ovvero gli studenti eletti lo scorso 31 ottobre dai singoli istituti sul territorio provinciale.
 
Nato nel 2000 con l’obiettivo di promuovere il contributo dei giovani alla realizzazione del progresso sociale e civile, il Parlamento degli studenti è diventato un organo democratico e rappresentativo degli studenti dell’ultimo triennio degli istituti secondari di secondo grado della Toscana. Nell’esercizio delle proprie funzioni, il Parlamento regionale degli studenti può formulare proposte all’Ufficio di Presidenza del consiglio regionale e alla giunta regionale, osservazioni sugli atti all’esame del Consiglio regionale concernenti i giovani e il mondo della scuola e chiedere di essere ascoltato in merito dalle commissioni consiliari competenti (legge regionale n. 34 del 2011). E’ composto da 60 studenti: 50 seggi sono di nomina elettiva, in rappresentanza delle istituzioni scolastiche superiori delle province toscane; altri 10 seggi spettano di diritto ai presidenti delle consulte provinciali studentesche o loro delegati.
 
I nuovi eletti sono quattro : Baldassarri Giulio della IV B del Liceo artistico Petrocchi di Pistoia; Fontanelli Marco della V E dell’Istituto alberghiero di Montecatini, Bacci Daiana della IV A del Liceo Lorenzini di Pescia e Parronchi Valentino della V MA dell’Itts Fedi-Fermi di Pistoia.


Erano inoltre presenti i grandi elettori degli Istituti Pacini di Pistoia, Anzillotti di Pescia, Liceo Mantellate di Pistoia, Forteguerri di Pistoia, Liceo Salutati di Montecatini, Marchi-Forti di Pescia, De Franceschi di Pistoia, Sismondi-Pacinotti-Berlinghieri di Pescia.
 
“Si tratta di un esercizio di democrazia e responsabilità da parte dei ragazzi – ha commentato l’assessore provinciale all’istruzione, Paolo Magnanensi, che lunedì scorso ha portato ai neo eletti l’augurio dell’amministrazione provinciale – e soprattutto uno strumento di partecipazione attiva alla vita civile del Paese, per portare all’attenzione del legislatore le esigenze e le problematiche che riguardano i giovani e la loro vita di studenti". 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: