Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giovedì cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria all'Arma dei carabinieri

13/11/2012 - 17:42

PESCIA - Il consiglio comunale ha concesso, con voto unanime, la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri: un atto simbolico, fortemente voluto; un gesto sicuramente condiviso anche dalla popolazione, che il consiglio comunale in tutte le sue componenti ha voluto offrire in segno di riconoscimento ai militari dell’Arma, ricordando il forte legame che, da sempre, i carabinieri hanno con il territorio comunale e con la popolazione della città.
Basti ricordare che sul territorio pesciatino, fino a non moltissimi anni fa, di stazioni ne insistevano ben tre: oltre a quella, tuttora attiva, in via Cairoli, attualmente guidata dal Luogotenente Massimiliano Massimi, se ne contavano anche una a Ponte all’Abate e una a Vellano.
È forte il legame dei pesciatini con i “loro” carabinieri: lo testimonia anche il monumento inaugurato poco meno di un anno fa, il 20 novembre 2011, in piazza Matteotti, dedicato ai Caduti dell’Arma e realizzato dal professor Silvio Viola.
La stazione di Pescia, di concerto con le alte forze dell’ordine attive sul territorio comunale, da anni assicura ai cittadini legalità e giustizia, svolgendo con attenzione e senso di appartenenza alla comunità il proprio lavoro di prevenzione e repressione di atti criminali, assicurando l’ordinata convivenza civile e ponendosi come baluardo in difesa della pubblica sicurezza.
Giovedì 15 novembre, alle ore 16, presso il Teatro Comunale “G.Pacini”, in piazza S.Francesco, alla presenza del Prefetto di Pistoia Mauro Lubatti, del comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri colonnello Eugenio Caciuttolo, del Questore dottor Maurizio Manzo, e del Vescovo di Pescia, monsignor Giovanni De Vivo, è in programma la cerimonia nel corso della quale il sindaco Roberta Marchi e il presidente del consiglio comunale Salvatore Leggio conferiranno la cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri.
Nel corso della celebrazione i bambini della Scuola di Musica del 2° Circolo Didattico di Pescia eseguiranno l’Inno di Mameli.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: