A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Proseguono, con successo, al Museo della città e del territorio gli appuntamenti pomeridiani, organizzati in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, dedicati alle “Domeniche al Planetario”.
Domenica 18 novembre (alle 16), Guido Guidotti ci parlerà di Tunguska Pietrosa”.
Tunguska è una località della Siberia molto nota per essere stata il luogo dell'impatto di una cometa, che scoppiò ad 8 km di altezza dal suolo, il 30 giugno 1908; un evento catastrofico che ebbe luogo nelle vicinanze del fiume Tunguska Pietrosa, che scorre appunto nella Siberia Centrale, abbattendo 60 milioni di alberi su 2150 km quadrati, sollevando una immensa nuvola di fumo e squarciando il cielo.
Un evento tremendo che, alcuni affermano, sia stato avvertito, con alcuni effetti, fino a Londra.
Per una migliore organizzazione è gradita la prenotazione, tra l’altro i prenotati avranno la precedenza per la lezione sotto il planetario
Per prenotazioni e informazioni:
Museo 0572/954463
Ufficio Attività Culturali: 0572/ 959236 – 0572/959237
Associazione Astrofili 349 0753259
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.museoterritorio.it