Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nuovo appuntamento al Museo della città e del territorio con le Domeniche al Planetario, domenica 10 novembre, alle ore 16.
Franco Canepari, dell’Associazione Astrofili della Valdinievole, illustrerà a tutti, con linguaggio semplice e comprensibile, "Le bellezze del cielo autunnale e invernale".
Stagioni in cui il cielo è ricco di oggetti luminosi che è possibile osservare, a volte anche ad occhio nudo: dalle costellazioni di Cassiopea e Perseo fino alla grande galassia di Andromeda in autunno per giungere al cielo invernale, probabilmente il più bel cielo dell'anno, ricco di stelle luminose, fra cui primeggia Sirio, la stella più brillante del cielo, e poi Giove che in questo periodo è ben visibile con le sue lune, meglio noti come satelliti medicei o galileiani scoperti nel 1610 da Galileo Galilei, tema questo di una sezione del Museo della città e del territorio.
A conclusione del pomeriggio vi sarà una osservazione guidata della Luna e di Giove.
L’ingresso è libero ma la prenotazione assicura la precedenza per l’osservazione sotto il planetario.
Per prenotazioni e informazioni:
Museo della Città e del Territorio - 0572/954463 www.museoterritorio.it
Ufficio Attività Culturali: 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Associazione Astrofili 349 0753259