Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bike sharing, Regione concede 600mila euro: attivo nel 2013, ecco le postazioni

22/11/2012 - 9:16

Sul bollettino regionale è stata pubblicata la classifica definitiva dei progetti che verranno finanziati con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria. E, Montecatini - primo in graduatoria - ha scelto di puntare sulle biciclette. Per i turisti, ma non solo. Il bike sharing riceverà ossigeno finanziario dalla Regione per una cifra di 594mila euro.

Entro l’anno l’ufficio tecnico pubblicherà il bando per la gara. L’obiettivo è concludere il progetto entro l’estate 2013 in tempo utile per offrire il servizio di bike sharing in occasione dei mondiali di ciclismo previsti a settembre.

Sono previste 15 stazioni dotate di webcam, totem digitale, e rastrelliera contenente ciascuna 10 postazioni per biciclette a pedalata assistita. Le postazioni dislocate saranno nel viale Tamerici, piazza XXIV Maggio, piazza Italia, piazza Gramsci, nei viali, Puccini, da Vinci, Fedeli, Marconi, San Marco, nelle piazze del Popolo, D'Azeglio e Scalabrino, corso Roma, via della Salute e viale IV Novembre.

Con una tessera elettronica - abbonamento annuo di 30-50 euro - il cittadino potrà prelevare una delle 100 bici a pedalata assistita, o uno dei 10 veicoli a 3 ruote, in una delle 15 postazioni e riconsegnarla ovunque trovi un cicloposteggio libero. La modalità di prelievo si basa sull'utilizzo di una tessera elettronica da avvicinare agli appositi totem.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2012 - 14:33

AUTORE:
gigi

ci tagliano i treni ma ci danno le biciclette, sono proprio senza vergogna.

22/11/2012 - 14:21

AUTORE:
fabio

Incredibile.......su valdinievole oggi cè un commento negativo verso l' amministrazione...sarà la vicinanza del 21-12-12????ma chi lo sà????cmq giovedi sera su VOYAGER Sandro Giacobbo svelerà il mistero...

22/11/2012 - 13:25

AUTORE:
Un Lettore

Suvvia Fabrizio non essere così negativo!
Le superbike sono fallite nelle città dotate di pista ciclabile, a Montecatini la pista non esiste quindi non può che funzionare! Ovvio no?
Poi in superbike potremo felicemente passare sotto le sbarre dei passaggi a livello senza incolonnarci con le macchine nell'attesa che passino i numerosissimi treni!
Non ci sarà bisogno di sottopassaggi, sopraelevate, parcheggi, navette, nulla!
Tutto semplicemente geniale!!
P.s. Poveri noi!!!

22/11/2012 - 9:57

AUTORE:
Fabrizio

Si tagliano i treni e poi si bruciano 600000 euro in progetti che hanno visto il fallimento in tutte le città italiane!
Pagliacci!
Ma questi amministratori non c'è proprio versi di dargli una regolata?
Sono una manica di incompetenti!