Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al via il servizio di bike sharing: l'abbonamento annuale parte da 45 euro, ecco dove sono le ciclostazioni

25/10/2015 - 7:53

Prende il via da stamani il servizio di bike sharing del Comune, Montecatini in Bici. Le prime biciclette a pedalata assistita sono state posizionate presso le undici ciclo stazioni e da oggi sarà possibile utilizzarle iscrivendosi in vari punti.
 
-         Presso gli esercizi della rete vendita Western Union, tabaccheria Mancini e tabaccheria Pieri
-         Sul sito internet (www.Bicincittà.com)
-         Sull’app Biciincittà (per android e IOS)
 
Il sindaco Giuseppe Bellandi ricorda che il servizio sarà aperto tutti i giorni, 24 ore su 24, e l’abbonamento annuale costa 45 euro, comprensivo della prima ricarica da 5 euro. Per informazioni: numero verde 800755515. Un progetto voluto fortemente dall’amministrazione e iniziato già con la precedente giunta Bellandi e finanziato interamente con 600mila euro da parte della Regione.
 
Le ciclo stazioni per un totale di 105 biciclette e dieci vetture elettriche presso cui servirsi delle bici sono quelle di piazzale Granduca Leopoldo, piazzale Adriano De Zan, Via Marche, via Cimabue, stazione Piazza Italia, stazione Piazza Gramsci, via Alighieri, via Marconi, Pineta, viale Bustichini, viale Verdi-Leopoldine.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2015 - 20:21

AUTORE:
Fred

Ammetto che mi era sfuggito che si trattasse di bici elettriche e chiedo venia. Tuttavi tale circostanze rende ancor più grave lo sperpero in quanto la spesa sarà stata più alta. Il mio dissenso riguarda in generale la minima utilità che un servizio di questo tipo per una città come la nostra. Avrei preferito che le risorse del Comune o degli enti pubblici coinvolti fossero state impiegate per altri scopi (manto stradale, sicurezza, edilizia scolastica, verde pubblico etc. etc.). Poi su 20000 montecatinesi quanti non hanno una bici a casa?
Ad Maiora

27/10/2015 - 1:37

AUTORE:
Piero

Ma quando piove ed è stagionaccia come si fa ad adoperare la bici. Bisogna andare a piedi con l'ombrello perchè non si può guidare con una mano.

26/10/2015 - 22:00

AUTORE:
Nicola Berti

Ma insomma,leggo solo lamenti! Non so usare il computer e farò l'abbonamento nelle edicole, ma di sicuro una bici elettrica non costa 90 euro come pensa il signor Fred, forse è tanto che non entra in un negozio di bici. Tutti come il mitico Bartali: "l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare".

26/10/2015 - 21:04

AUTORE:
Renato

prima di tutto sul Tirreno di oggi(26/10/2015)il sindaco dice le bici in tutti i parcheggi appositi,non è vero,secondo ho chiamato 3 volte il numero verde e mettono sempre in attesa ma dopo 5 minuti ho chiuso,e poi come si fa andare in bici specialmente in corso Matteotti all'altezza dell'hotel Nuovo Savi e davanti il bar reale...ma dico vi rendete conto che buche ci sono?è da pazzi passare in bici di li,un po di soldi potevano essere spesi per tappare le buche e non qualcos'altro....!!!!

26/10/2015 - 15:46

AUTORE:
fred

Servizio totalmente inutile per una cittadina come Montecatini, con 2 anni di abbonamento me la compro una bici modesta, la incateno dove voglio e non alle poche e mal dislocate stazioncine. Si potevano spendere quei soldi in altri servizi a mio avviso.

26/10/2015 - 13:18

AUTORE:
antonio

Se il buon giorno si vede dal mattino.... auguri!!!

Io ho provato ad andare sul sito che indicate ma ottengo sempre un errore... speriamo che il servizio funzioni meglio ma se questi sono i presupposti.... viva noi!!

25/10/2015 - 22:28

AUTORE:
Gabriele

Ottima iniziativa, anche se un po' vanificata dalla necessità dell'abbonamento annuale: in pratica diventa un servizio per i soli residenti, sarebbe stato molto più utile se abbinato ad una adesione giornaliera comprensiva anche di tariffa parcheggio. Un po' come i servizi navetta. Magari ne approfitterebbero anche i visitatori "della domenica", soprattutto in estate.
Resta comunque un'iniziativa intelligente, ed anche coraggiosa: quante bici saranno rimaste fra qualche mese, vista la pletora di delinquenti presente in città?