Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Si aprirà, venerdì 23 novembre alle ore 10, al Vittoria Congressi di Montecatini Terme, alla presenza dell’assessore regionale Salvatore Allocca, l’incontro “Piu’ rete, più partecipazione. Il volontariato toscano di fronte alla crisi” organizzato da Cesvot per discutere, insieme a Regione Toscana, enti locali, università ed associazioni di volontariato di crisi economica, di nuovo welfare locale, di servizi ai cittadini, di partecipazione e di nuova sussidiarietà.
“Questo di Montecatini – dice Patrizio Petrucci, presidente di Cesvot - si conferma un appuntamento annuale di grande interesse per tutti coloro abbiano a cuore il futuro welfare sociale di questa regione. Un confronto sui temi cruciali della vita pubblica al fine di comprendere e condividere l’impatto della crisi economica soprattutto sulle categorie più deboli. E’ urgente, infatti, riflettere insieme sul nuovo assetto di welfare sociale che vogliamo perseguire alla luce di questa profonda e duratura crisi sociale ed economica. Per quanto ci riguarda vogliamo contribuire alle politiche pubbliche anche impegnandoci ad aiutare il volontariato a superare la frammentarietà che, spesso, lo contraddistingue. Stiamo perciò sostenendo la costituzione di reti trasversali, tematiche e di scopo, come il neonato Coordinamento toscano “Durante e Dopo di noi”, la rete delle associazioni per la tutela dei diritti, quella del volontariato per i beni culturali e molto altro. Queste nuove realtà organizzate, che si affiancano alle reti già esistenti, potranno contribuire con il loro sapere e le loro proposte alla ricostruzione di una società più giusta e solidale”. Confermate le presenze e gli interventi degli enti di rappresentanza del volontariato toscano: Forum Toscano del Terzo settore, Consulta regionale del volontariato, Copas. Saranno inoltre presenti i rappresentanti di Anci ed Upi e delle principali associazioni regionali come Anpas e Misericordie. Durante l’incontro sono previsti, fra gli altri, interventi di: Alessandro Volpi - Università di Pisa “L’impatto della crisi economica sui bilanci e i servizi locali”; Andrea Salvini - Università di Pisa “Prendere sul serio le reti. Come e perché il volontariato può fare rete”; Fabio Lenzi – Iris “Enti locali e volontariato: la programmazione partecipata”; Luca Pacini - responsabile area welfare di Anci “I Comuni ed i servizi ai cittadini di fronte alla crisi”. Programma dell’iniziativa e abstract degli interventi sul sito www.cesvot.it.