Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, la “Happy Live Creations” è fiera di presentare Martha Rossi in “Biancaneve il Musical”, il “family show” totalmente made in Italy ideato dalla penna del regista Enrico Botta e della scenografa e costumista Annalisa Benedetti, già creatori di “Alice nel Paese delle Meraviglie – il Musical”
Molte le novità previste per la tournée 2012/2013, prima fra tutte la partecipazione di Martha Rossi nel ruolo della protagonista Biancaneve. La celebre performer italiana, già protagonista in “Peter Pan il Musical” e “We Will Rock You il Musical dei Queen” e in tutte le radio e nei migliori negozi di dischi con l’album “Musica sarà” di Universal, interpreterà il ruolo della dolce e candida Biancaneve.
Al suo fianco, nel ruolo del temibile Cacciatore, troveremo Simone Sibillano, interprete di fama, amato da pubblico e critica, tra i più stimati performer di musical italiani, noto al grande pubblico per partecipazioni in produzioni di successo, tra cui spicca quella da protagonista nell’edizione italiana del musical “Jesus Christ Superstar”.
Nel ruolo della pavoneggiante e vanitosa Regina troveremo Susanna Pellegrini, reduce dagli acclamati “Mamma Mia il Musical” e “ I Promessi Sposi”, in cui ha interpretato con successo il ruolo della Monaca di Monza. A vestire i panni del bel Principe sarà invece il talentuoso Gianluca Roncari, anch’egli con all’attivo parti in cast di musical applauditi da critica e pubblico quali “Peter Pan”, “Aladin” e “Robin Hood”.
Lo spettacolo, reduce dal successo dei 40.000 spettatori della scorsa stagione, debutterà il 24 Novembre 2012 al Teatro Verdi di Montecatini Terme. Il family show prodotto dalla “Happy Live Creations” continuerà poi il tour 2012-2013 arrivando in piazze importanti come l’Alfieri di Torino, l'Europauditorium di Bologna, l’Ariston di Sanremo, il Teatro della Luna di Milano, il Delle Palme di Napoli e il Teatro Nuovo di Verona e in molte altre ancora.
La regia di Enrico Botta, la direzione artistica, le scene e i costumi di Annalisa Benedetti, le musiche di Daniele Biagini, la direzione musicale e vocale del maestro Massimiliano Grazzini, le liriche di Lorenzo Biagini, le nuove coreografie ideate da Chiara Scipione e le luci di Alessio De Simone proietteranno lo spettatore nel fiabesco mondo incantato dove la Natura fa da protagonista.
Il pubblico sarà catturato dalla magica storia d’amore tra il giovane Principe e la dolce Biancaneve, cresciuta nascosta tra la servitù del castello. Un fortuito incontro li farà innamorare, ma sarà la malvagia Regina, madre del bel Principe ed ossessionata dalla propria bellezza, a mettere a repentaglio la loro unione, ordinando al tenebroso Cacciatore di uccidere la sua rivale, la bella Biancaneve.
Riusciranno i nostri beniamini a coronare il loro sogno d’amore? Lo scopriremo tra mille colpi di scena, anche grazie ai simpaticissimi ed amatissimi Sette Nani, Pignolo, Ortica, Polline, Selvatica, Castagna, Porcino e Mieloso, e alle Dee, Aria Acqua Terra e Fuoco, personificazione dei quattro elementi naturali, inviate da Madre Natura a sorvegliare sulla felicità degli abitanti del bosco incantato.
Uno spettacolo per tutti, grandi e piccini, che trasporterà lo spettatore all’interno di una fiaba magica legata alla natura perché con “Biancaneve il Musical” Emozionarsi è Naturale!
“Emozionarsi è naturale” – spiega il regista Enrico Botta – rappresenta la missione creativa che noi tutti abbiamo seguito nel realizzare “Biancaneve il Musical”. Parlo di “noi tutti” perché questo spettacolo è il frutto della passione, dell’amore e della grande creatività di un cast speciale che ha messo a disposizione non solo la sua grande professionalità, ma bensì quel qualcosa in più, quel qualcosa di magico chiamato anche Cuore.
Abbiamo cercato di raccontare – continua Botta – anche quello che i Fratelli Grimm non avevano scritto, tentando di immaginare e di mostrare al pubblico i sogni, i caratteri, le vite dei personaggi principali della fiaba, creando delle connessioni fra loro, accentuando ancora di più la storia d’amore fra il Principe e Biancaneve e approfondendo dei personaggi bellissimi come quello del Cacciatore, creando loro un background ed un’evoluzione interiore di grande intensità. È stato molto stimolante e divertente dare una nostra chiave di lettura ai Sette Nani, facendoli diventare delle vere e proprie macchiette, azzardando con il cambiarne i nomi, a vantaggio di una creativa versione naturalistica, e raccontando la loro fantastica storia.
Il nostro amore per la natura e il desiderio di portare in teatro uno spettacolo che ponesse al centro dell’attenzione questo messaggio hanno trovato la loro evoluzione all’interno della storia, dalla scenografia al costume, rendendo ancora più magico e fiabesco il nostro racconto, per una storia d’amore ancora più “naturale” .