Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Martha Rossi, Simone Sibillano e tutto il cast incantano il pubblico del Teatro Verdi di Montecatini. Dopo gli straordinari risultati della scorsa stagione, è tornato, più fiabesco che mai,“Biancaneve il Musical”.
Grande successo per il debutto di ieri sera al Teatro Verdi di Montecatini Terme del family show totalmente made in Italy ideato da Enrico Botta e Annalisa Benedetti, già creatori di “Alice nel Paese delle Meraviglie – il Musical”.
Molte le novità introdotte dalla “Happy Live Creations”, fiera di presentare per questa seconda scoppiettante edizione Martha Rossi nel ruolo della protagonista di “Biancaneve il Musical”.
La celebre performer italiana, già interprete di “Peter Pan il Musical” e “We Will Rock You il Musical dei Queen”, in tutte le radio e nei migliori negozi di dischi con l’album “Musica sarà” di Universal e in lizza come concorrente di Sanremo Giovani 2013, ha vestito con successo il ruolo della candida Biancaneve, emozionando grandi e piccini con la propria delicata ma strabiliante voce e con la propria innata dolcezza.
È stato bellissimo - ha dichiarato Martha Rossi subito dopo il termine della Prima -, perché l'energia tra noi attori era palpabile. Mentre cantavamo abbiamo sentito tutta la passione che ci stava mettendo chi ci stava accanto e viceversa. Sono contenta perché il pubblico ha reagito benissimo e questo è stato veramente, veramente emozionante. Devo dire che capisco il perché dello slogan“Emozionarsi è naturale”! Lo spettacolo tocca il cuore. L'incontro con il Principe, la mela avvelenata,il risveglio di Biancaneve.. è stato toccante per me che in prima persona l'ho vissuto sul palco e spero che tutta questa emozione sia arrivata al pubblico così come l'abbiamo vissuta noi attori.
Grandissima prova anche quella di Simone Sibillano,interprete di fama, amato da pubblico e critica, tra i più stimati performer di musical italiani, noto al grande pubblico per partecipazioniin produzioni di successo, tra cui quella da protagonista nell’edizione italiana del musical “Jesus Christ Superstar”, nel cast di “Biancaneve il Musical” nella parte del temibile Cacciatore.
L'adrenalina è stata tantissima stasera. Non ci aspettavamo – ha spiegato Simone Sibillano -un calore così forte e non ci aspettavamo di emozionarci così tanto. Sono contento di far parte di uno spettacolo che cerca di arrivare emotivamente alle persone. Mi sono veramente emozionato, specialmente nel finale. Mi sono ricordato che “Emozionarsi è naturale” davvero quando si fanno cose importanti e quando si lavora con il cuore piuttosto che con la testa.Fondamentale è l'interazione con il pubblico. Abbiamo avuto tantissimi applausi: è proprio questo che la gente vuole, emozioni e semplicità.
Grandissima prova anche per gli attori al loro fianco: Susanna Pellegrini, reduce dagli acclamati “Mamma Mia il Musical” e “I Promessi Sposi”, nel ruolo della pavoneggiante e vanitosa Regina, che ha incantato tutti con la sua voce possente, ed il talentuoso Gianluca Roncari, anch’egli con all’attivo parti in cast di musical applauditi da critica e pubblico quali “Peter Pan”, “Aladin” e “Robin Hood”, nel musical della Happy Live Creations nei panni del bel Principe.
La regia di Enrico Botta, la direzione artistica, le scene e i costumi di Annalisa Benedetti, lemusiche di Daniele Biagini, la direzione musicale e vocale del maestro Massimiliano Grazzini, le liriche di Lorenzo Biagini, le nuove coreografie ideate da Chiara Scipione, le luci di Alessio De Simone e il lavoro di tutto il cast hanno reso questa seconda edizione di “Biancaneve il Musical” ancora più entusiasmante, proiettando con successo lo spettatore nel fiabesco mondo incantato dove la Natura l'ha fatta senza dubbio da protagonista.
Ma non è finita qui. Lo spettacolo, reduce dai 40.000 spettatori della scorsa stagione, dopo il grandioso debutto di ieri sera al Teatro Verdi partirà in tour toccando le più importanti piazze Italiane, tra cui l’Ariston di Sanremo, l’Alfieri di Torino, l’Europauditorium di Bologna, il celebreTeatro della Luna di Milano, il Delle Palme di Napoli e il Teatro Nuovo di Verona, per una straordinaria stagione teatrale 2012-2013.
Per maggiori informazioni e per prendere visione del calendario completo del tour visitate il sito www.biancaneveilmusical.it