Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMMINILE
Vittoria della Misericordia per 14 a 17 al tie break

26/11/2012 - 7:55

La Misericordia Pieve a Nievole vince a Pistoia con l'incredibile risultato di 14 a 17 al tie break.In un incontro tiratissimo la Misericordia Pieve a Nievole si aggiudica la vittoria in casa della SV Pistoiese dopo un incontro durato più  di due ore e conclusosi al quinto set con un punteggio quantomeno inusuale se non unico.Il primo set vede la partenza fulminea delle ragazze di Severi allenate da Pastorino, ma le padrone di casa forti di un tasso fisico superiore riescono a recuperare il gap iniziale e cosi'  il set procede in equilibrio fino alla metà quando alcune battute insidiose di Bigagli ed alcune giocate in attacco felici cosentono alle pievarine di distaccarsi nettamente ed  aggiudicarsi il gioco .Nel secondo set la reazione delle padrone di casa non si fa attendere e facendo ricorso a tutte le proprie risorse fisiche distaccano le ospiti lasciandole con soli 16 punti. La risposta delle giovani pievarine si manifesta completamente nel terzo gioco , quando nonostante i forti muri delle pistoiesi ed i loro potenti attacchi , grazie ad una difesa intensa ed ad un gioco mirato al sistema difensivo delle avversrie si aggiudicano il terzo parziale con una grande prestazione di Pezzolla.Il quarto gioco vede le due squadre in parità sostanziale fino alla seconda parte del gioco quando alcuni errori a catena in battuta ed in ricezione , nonostante la buona prestazione di Maccioni, le padrone di casa con grande volontà si aggiudicano il set.Il tie break vede la partenza fulminea delle termali che lasciano addirittura le avversarie  , stressate dall'impegno precedente, 11 a 4, subentra allora un mix di appagamento, incredulitàe stanchezza che permette alle pistoiesi di avvicinarsi fino al 13 a 13 , quando le ragazze di Severi riescono a raggiungere il 15 a 14 con un primo match point sbagliato in battuta , le padrone di casa si portano quiindi sul 17 a 16 con la battuta a disposizione quando, grande colpo di teatro , viene segnalato all'arbitro un 'errore di rotazione da parte delle stressate padrone di casa avvenuto tre rotazioni prima e quindi vengono tolti tre punti e assegnato un punto alla Misericordia col conseguente risultato anomalo finale. E' stata una gara giocata a viso aperto senza esclusione di colpi che ha visto la grande potenza in attacco e i grandi muri delle pistoiesi contrastati dalla difesa e dagli attacchi mirati della ragazze di Pastorino, una gara  da ricordare per spettatori e protagonisti. La prossima giornata vede la Pieve impegnata in casa nel derby con il Borgo a Buggiano che schiera la formazione u 16 , un cliente da prendere sempre con le molle.
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: