Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO
Vittoria al tie-break per la Enegan Monsummano

1/12/2013 - 15:31

Sofferta vittoria al tie-break nella trasferta di Seravezza contro una pallavolo Versilia che si è dimostrata formazione ostica come da pronostico.

 

Dopo un avvio facile, frutto di un buon gioco collettivo ma anche di molti errori da parte delle avversarie, la squadra di Castagna subisce il ritorno delle versiliesi che impattano il risultato sul 2 pari. Un tie-break giocato con più attenzione premia le termali dopo circa 2 ore di gioco.Ma veniamo alla cronaca.Castagna schiera Nigi al palleggio, Bruni in diagonale, Maltagliati e Grosso centrali, Bigalli e Fiaschi di banda, Spadoni libero.1 set Avvio equilibrato fino a metà parziale (13-13) poi un break termale condotto dal duo Maltagliati-Bruni porta il punteggio sul 18-23 per poi chiudere 19-25.2 set Avvio bruciante delle termali che si portano sul 0-6. Dopo il time-out chiesto dall´allenatore del Versilia la gara si fa più equilibrata ma le monsummanesi mantengono sempre un certo margine di vantaggio con Fiaschi che mette a terra palloni decisivi. Qualche errore di troppo delle avversarie nel finale di parziale agevola la Enegan che chiude anche il secondo set con il punteggio di 20-25.3 set Set come sempre molto complicato per le termali che, come già visto troppe volte, non riescono a mantenere alta la concentrazione per chiudere la partita. Complice un gioco che si fa troppo monotono , un calo nella determinazione difensiva che ha sempre contraddistinto la nostra squadra, una maggiore attenzione del Versilia che non regala più niente e inizia a far vedere buone trame di attacco, il set scivola via senza nessuna reazione termale e così le ragazze di casa si impongono 25-21.4 set Cambio Enegan ed entra Farsetti per Fiaschi. Si parte con il Versilia sempre avanti, Castagna cerca di scuotere la squadra e chiama un time out sul 11-8. La reazione questa volta c´è e le termali si portano sul 15-17 ma non riescono ad essere "cattive" e permettono alle locali di impattare il risultato sul 20-20 poi 22-22. Qualche errore in fase di costruzione da parte termale e un bel muro locale, permette alla squadra di casa di aggiudicarsi il set 25-22.5 setFinalmente si rivede la solita Enegan. Il gioco diventa più veloce e le avversarie non riescono a contrastare gli attacchi di Bigalli e Bruni. Il bel punto di Maltagliati chiude set e partita sul 10-15.Sapevamo che questa trasferta era insidiosa ma dopo i primi due set vinti agevolmente dovevamo essere più determinati per portare a casa il bottino pieno. Però questo non deve essere un risultato da buttare anzi, deve aiutare a capire che in questa categoria non ci possiamo permette i cali di concentrazione che abbiamo avuto. Adesso ci attendono una serie di gare molto difficili, ad iniziare da quella di sabato prossimo contro il Milleluci Casalguidi, da affrontare con grande determinazione e sacrificio. Doti che senz´altro non mancano alle ragazze Enegan. 

 

 

Punteggio finale Versilia - Enegan 2-3 (19-25 20-25 25-21 25-22 10-15)Tabellino: Nigi 2, Bruni (k) 18, Farsetti 3, Bigalli 12, Maltagliati 14, Grosso 11, Fiaschi 12, Spadoni (L) ne Palmentieri e Ponziani - Dir. acc. Castagna

Fonte: Comunicato Stampa Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: