Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO
Vittoria al tie-break per la Enegan Monsummano

1/12/2013 - 15:31

Sofferta vittoria al tie-break nella trasferta di Seravezza contro una pallavolo Versilia che si è dimostrata formazione ostica come da pronostico.

 

Dopo un avvio facile, frutto di un buon gioco collettivo ma anche di molti errori da parte delle avversarie, la squadra di Castagna subisce il ritorno delle versiliesi che impattano il risultato sul 2 pari. Un tie-break giocato con più attenzione premia le termali dopo circa 2 ore di gioco.Ma veniamo alla cronaca.Castagna schiera Nigi al palleggio, Bruni in diagonale, Maltagliati e Grosso centrali, Bigalli e Fiaschi di banda, Spadoni libero.1 set Avvio equilibrato fino a metà parziale (13-13) poi un break termale condotto dal duo Maltagliati-Bruni porta il punteggio sul 18-23 per poi chiudere 19-25.2 set Avvio bruciante delle termali che si portano sul 0-6. Dopo il time-out chiesto dall´allenatore del Versilia la gara si fa più equilibrata ma le monsummanesi mantengono sempre un certo margine di vantaggio con Fiaschi che mette a terra palloni decisivi. Qualche errore di troppo delle avversarie nel finale di parziale agevola la Enegan che chiude anche il secondo set con il punteggio di 20-25.3 set Set come sempre molto complicato per le termali che, come già visto troppe volte, non riescono a mantenere alta la concentrazione per chiudere la partita. Complice un gioco che si fa troppo monotono , un calo nella determinazione difensiva che ha sempre contraddistinto la nostra squadra, una maggiore attenzione del Versilia che non regala più niente e inizia a far vedere buone trame di attacco, il set scivola via senza nessuna reazione termale e così le ragazze di casa si impongono 25-21.4 set Cambio Enegan ed entra Farsetti per Fiaschi. Si parte con il Versilia sempre avanti, Castagna cerca di scuotere la squadra e chiama un time out sul 11-8. La reazione questa volta c´è e le termali si portano sul 15-17 ma non riescono ad essere "cattive" e permettono alle locali di impattare il risultato sul 20-20 poi 22-22. Qualche errore in fase di costruzione da parte termale e un bel muro locale, permette alla squadra di casa di aggiudicarsi il set 25-22.5 setFinalmente si rivede la solita Enegan. Il gioco diventa più veloce e le avversarie non riescono a contrastare gli attacchi di Bigalli e Bruni. Il bel punto di Maltagliati chiude set e partita sul 10-15.Sapevamo che questa trasferta era insidiosa ma dopo i primi due set vinti agevolmente dovevamo essere più determinati per portare a casa il bottino pieno. Però questo non deve essere un risultato da buttare anzi, deve aiutare a capire che in questa categoria non ci possiamo permette i cali di concentrazione che abbiamo avuto. Adesso ci attendono una serie di gare molto difficili, ad iniziare da quella di sabato prossimo contro il Milleluci Casalguidi, da affrontare con grande determinazione e sacrificio. Doti che senz´altro non mancano alle ragazze Enegan. 

 

 

Punteggio finale Versilia - Enegan 2-3 (19-25 20-25 25-21 25-22 10-15)Tabellino: Nigi 2, Bruni (k) 18, Farsetti 3, Bigalli 12, Maltagliati 14, Grosso 11, Fiaschi 12, Spadoni (L) ne Palmentieri e Ponziani - Dir. acc. Castagna

Fonte: Comunicato Stampa Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: