Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Comitati contro soppressione stazioni: "Sindacati appoggino la nostra battaglia"

27/11/2012 - 8:43

I Comitati di Pistoia e Lucca contro la soppressione delle stazioni hanno scritto ai sindacati sollecitando una loro presa di posizione sulla vicenda treni. La decisione della Regione prevede infatti l’eliminazione di 27 treni nella tratta Firenze-Lucca e di 17 nella tratta Lucca-Viareggio, per un totale di 44 treni, e la cancellazione di 7 fermate lungo la linea (tra cui Serravalle e Borgo a Buggiano).

 

"Il tutto  scrivono i Comitati - compensato da due coppie di treni regionali veloci tra Lucca e Firenze che, in termini di tempo, significherebbero solo 8 minuti di tempo risparmiato, senza considerare che le deficienze strutturali della linea non eliminerebbero il rischio di ritardi e di soppressione dei treni.

 

L’applicazione di questa delibera vorrebbe dire la cancellazione di un servizio pubblico per le comunità direttamente interessate, ma anche un sovraffollamento dei treni rimasti, oltre a un maggiore spostamento di auto private con aumento dell’inquinamento e dei costi per lavoratori e studenti pendolari. È inoltre preoccupante la prevista “chiusura” delle stazioni che, se attuata, porterebbe in realtà a un ulteriore depotenziamento della linea a binario unico. Non ultima è da considerare la grave ricaduta sulla occupazione con posti di lavoro cancellati e diversi licenziamenti tra gli operai addetti alla pulizia dei treni e delle stazioni.

 

La delibera fortemente contrastata dall’azione congiunta di sindaci e di Comitati lucchesi e pistoiesi di cittadini che hanno raccolto oltre 10mila firme tra la popolazione, ha avuto un primo stop col voto del consiglio regionale che indicava il suo ritiro e l’apertura di un tavolo di confronto con gli enti locali e i comitati. L’assessore Ceccobao ha fatto solo slittare l’applicazione della delibera all'inizio di gennaio.

 

Chiediamo un intervento delle organizzazioni sindacali della Provincia di Pistoia, affinchè vengano scongiurati il previsto taglio dei treni e la chiusura delle stazioni e affinchè continui questo servizio pubblico, essenziale per assicurare la mobilità dei cittadini, e siano evitate le negative ricadute sul lavoro e sull’occupazione. Siamo sicuri che la vostra voce avvalorerà senz’altro l’azione di noi semplici cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: