Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
PESCIA - Ha suscitato clamore, il roboante risultato conquistato da Matteo Renzi nella nostra provincia. Ed è a pochi giorni dal “ballottaggio” di casa Pd che Luca Celli, massimo esponente provinciale di Giovane Italia ed iscritto al Pdl pesciatino, esprime le proprie considerazioni a seguito del successo del sindaco fiorentino nella città dei fiori ed in tutta la Valdinievole.
Con un comunicato ufficiale, dal quale emergono perplessità al riguardo del nuovo schieramento contrapposto alle “ventilate” primarie di centrodestra ed una certezza: l'appoggio totale alla candidatura di Giorgia Meloni.
“Il segnale forte dato dal risultato di Renzi dovrebbe farci fermare tutti a riflettere – ha commentato il giovane pesciatino in via ufficiale - non solo la gente è stanca dei soliti nomi, ma c' è ancora tantissima voglia di partecipazione e voglia di cambiare le cose! Non è vero che siamo tutti stufi e andiamo a votare il Movimento 5 Stelle per protesta. Molti di noi credono ancora nella politica, non quella fatta di slogan populisti strillati per le strade, ma quella fatta di programmi e per questo non manchiamo alle occasioni (poche a dire il vero) di scegliere chi far concorrere alle prossime elezioni politiche.
Ecco quindi che Renzi prende il 53% dei consensi anche a Pescia... ed ora tocca a noi del Pdl, cosa facciamo? Diamo le chiavi ad Alfano, sponsor ufficiale della vecchia guardia della politica di centrodestra dei vari Matteoli, Verdini, ecc o decidiamo di cambiare dando l'opportunità a una giovane piena di idee e di valori da difendere?
Io sto con Giorgia Meloni perché guardo al futuro e voglio un Pdl che unisce volti nuovi ed esperienza della militanza”.
di Gabriele Michi