Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo il successo e l’apprezzamento registrati lo scorso anno, tornano dai primi mesi del 2013 le lezioni del “Calcio in classe” organizzate e proposte dalla Polisportiva Margine Coperta. Protagonista sarà l’Istituto comprensivo Bernardo Pasquini di Massa e Cozzile: a differenza del 2012, dove erano coinvolte le classi quarta e quinta elementare, i nuovi appuntamenti sono dedicati anche agli alunni più giovani, dalla prima alla terza elementare.
Nei piccoli stage durante l’orario scolastico, che saranno sei per classe nell’arco di alcuni mesi, non verrà insegnato soltanto il primo approccio al gioco del calcio: il programma di lavoro prevede inoltre un’attenzione particolare al processo motorio completo, con un approfondimento sugli schemi motori di ogni singolo alunno, sui numerosi movimenti di coordinamento e sulla fase di recupero dall’attività sportiva.
Le lezioni mattutine si svolgeranno negli impianti all’aperto e al coperto del centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti e, da quest’anno, anche nell’area a verde pubblico dietro la scuola media dell’Istituto comprensivo, ampia zona altrimenti poco utilizzata.
Ideatore del progetto del “Calcio in classe” è l’istruttore della Polisportiva e insegnante di educazione fisica Luigi Del Sordo. A lui si affiancheranno Simone Magnani, un altro tecnico della società nerazzurra, e tre professori di educazione fisica, Luca Marini, Marco Niccolai e Stefano Lorenzi.