Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scuola Pasquini di Traversagna vince premio a concorso nazionale

28/3/2013 - 10:48

Grande festa all'Istituto comprensivo B. Pasquini di Margine Coperta per l'importante riconoscimento ottenuto a livello nazionale.

La classe V^ della scuola primaria statale G.Rodari di Traversagna, ha ottenuto il 1° premio nazionale al concorso “ Donne per le donne – il futuro che vorrei” promosso dal Miur sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica.

L'elaborato presentato dal titolo “Il futuro è...rosa” affrontava i pregiudizi, gli stereotipi, la violenza, la differenza di opportunità che ancora oggi caratterizzano il mondo femminile. Come dice Einstein “E' più facile disintegrare un atomo che un pregiudizio”. Ed è proprio da questa frase che i bambini sono partiti per capire le difficoltà che ancora oggi le donne devono affrontare nel loro percorso di vita.

Promuovere nei bambini, specialmente nei maschi, un cambiamento culturale che valorizzi la donna nella ricchezza della sua diversità, è stata la finalità del progetto.

La Commissione del Ministero ha ritenuto meritevole il lavoro con la seguente motivazione “Un album ricco di colori e fantasia che, attraverso anche l'originale tecnica mista del collage e del disegno, riesce ad illustrare in modo vivo i problemi e le aspirazioni delle donne, arrivando a vedere per il futuro una loro collocazione nei ruoli più rappresentativi della società”

La premiazione ha avuto luogo l'8 marzo nei saloni del Quirinale in occasione della cerimonia di celebrazione della Festa Internazionale della Donna. Una bambina, Amal Essakhi, in rappresentanza della classe, l'insegnante Giovanna Panerai e la dirigente scolasticai Anna Maria Pagni sono state premiate dal Ministro dell'Istruzione Francesco Profumo e dal segretario generale della Presidenza della Repubblica.

Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nonchè le più alte cariche dello Stato, tra cui i Ministri Elsa Fornero, Paola Severino, Anna Maria Cancellieri, la vice Presidente della Camera dei Deputati Rosy Bindi, numerosi altri parlamentari e personalità della cultura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: