A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un'altra vittoria per la Enegan Monsummano, che si trova ancora al secondo posto, sotto di un solo punto dalla capolista Robur Massa.
La gara si è presentata molto insidiosa per la squadra di casa che, contro la forte compagine aglianese , oltre alle sempre indisponibili Fiaschi e Palmentieri, ha dovuto rinunciare alle infortunate Biagini e Bruni.
Coach Pocai ha schierato Nigi al palleggio, Farsetti e Nieri di banda, Maltagliati e Menicocci centrali, Bigalli opposto, Spadoni libero.
Primo set molto nervoso caratterizzato più dagli errori che dalle azioni punto che viene vinto da Agliana dopo tre palle set sciupate dalle monsummanesi.
Nel secondo , dopo un inizio affannoso, Pocai ha sostituito Nieri con Rossi e Nigi con Argentieri. La squadra è riuscita a portarsi in vantaggio e ad aggiudicarsi il set.
Il terzo , con la squadra ancora troppo in affanno, è andato alle avversarie che hanno giocato in modo preciso e efficace. Il quarto ha visto le monsummanesi sotto fino al 13 – 17 quando, grazie ad una serie di ottimi servizi di Nieri, hanno ribaltato il punteggio e si sono aggiudicate il parziale per 25-23.
Tie Break conclusivo chiuso agevolmente con il punteggio di 15-12.
Da sottolineare l'ottima prestazione della centrale Manuela Maltagliati e dell'alzatrice Valentina Argentieri.
Enegan Monsummano: Argentieri, Bercini, Bigalli, Bigozzi, Chiavacci, Farsetti, Maltagliati, Menicocci, Nieri, Nigi, Rossi, Spadoni.
Indisponibili: Biagini, Bruni, Fiaschi, Palmentieri