Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'Enegan Luce & Gas Monsummano chiude l'ultima giornata del campionato di Serie C regionale con una vittoria regolando, con un bel 3 a 1, il team della Pol. Elba 97. Più squadra è parsa quella termale, che ha ampiamente meritato la vittoria, nello scontro tra matricole della categoria, al cospetto di quella elbana troppo Sovastianova dipendente.
Le locali, scese in campo con Nigi palleggiatore, Bruni opposto, Maltagliati e Palmentieri centrali, Farsetti e Grosso al centro e Spadoni libero, hanno disputato una buona gara e condotto sempre in vantaggio tutti i set disputati ad eccezione della parte finale del secondo parziale, dove hanno subito la rimonta delle livornesi, peccando un po' di presunzione.
La vittoria consente alla squadra del presidente Castagna di aggiudicarsi la sesta posizione in classifica a ridosso delle squadre che andranno a giocarsi i playoff validi per la promozione alle categorie Nazionali.
Soddisfazione in società per l'obbiettivo raggiunto, alla prima partecipazione assoluta in categoria, con in pratica lo stesso gruppo di atlete che l'hanno precedente aveva raggiunto il traguardo promozione. Adesso una settimana di meritato riposo.
Tabellino: Enegan Monsummano- Pol. Elba 97 3-1(25-20/22-25/25-12/25-20)Nigi 9, Bruni(K) 11,Maltagliati 6, Grosso 16, Farsetti 15, Fiaschi 5, Palmentieri 10, Rossi 1, Cinelli, Ponziani, Bigozzi, Spadoni(L);all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio.