Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tintori (Lega) replica a Gambetta Vianna: "E' lui che ha tradito fiducia elettori"

5/12/2012 - 21:20

In risposta alla nota di Antonio Gambetta Vianna, apparsa su Valdinievoleoggi il 4 dicembre, queste le parole del segretario provinciale della Lega Nord, Mauro Tintori, che ripercorre alcune tappe della sua storia politica.

 

"Elezioni comunali 1999 a Montecatini Terme:

·       Ero stato dal 1995 l’unico consigliere comunale Lega Nord della nostra provincia e avevo assicurato ai dirigenti provinciali di allora ampia disponibilità per la nuova legislatura;
·       Non mi fu rinnovata la tessera del movimento e venni a saper dalla stampa, a cose concluse, che il candidato LN  nella mia città sarebbe stato Gambetta e che io non ero stato nemmeno inserito in alcuna lista della LN;
·       Amareggiato per la “porcata” subita dagli organi provinciali, dietro sollecitazione dei partiti di centro destra, m’iscrissi, da indipendente, nella lista di Forza Italia;
·       Nel 2001, dopo varie sollecitazioni da parte di Gambetta, richiesi la tessera di sostenitore della LN e ripresi l’attività politica.
 
Elezioni comunali di Pistoia 2012:

 

·       Ho richiesto, per ben due volte, in altrettante riunioni, al candidato Daniela Simionato la presentazione della lista dei candidati, con ragionevole anticipo: mi è stata consegnata due o tre giorni prima del termine ultimo per la sua presentazione, vanificando ogni possibilità di intervento da parte mia.
 
Congresso Federale e progetto “Prima il Nord!”:

·       Dalla data del congresso di Assago al giorno della nascita di “Più Toscana” l’importanza della nostra terra nel processo di affermazione della “questione settentrionale” non è cambiata di una virgola e il consiglio federale della LN ritiene fondamentale il ruolo della Toscana per la realizzazione di un moderno stato federale anche in Italia ed oggi più di ieri ritiene fondamentale investire risorse per migliorare il livello di conoscenza e di preparazione dei futuri dirigenti della LN in Toscana;
·       Ai consiglieri regionali eletti nelle liste LN, grazie all’impegno di tanti militanti toscani, avevo richiesto, a nome del consiglio provinciale LN, di rimanere al proprio posto e di intensificare l’attività politica di opposizione alla giunta regionale al potere, come risposta alle eventuali critiche del commissario nazionale;
·       Inoltre, era noto e risaputo ai consiglieri regionali,nominati dal consiglio nazionale e poi eletti, che cambiare il nome al gruppo consigliare da Lega Nord a più “Più Toscana” significava violare lo statuto del movimento e pertanto uscire dallo stesso. Nessuno, quindi, ha cacciato Gambetta dalla LN: è stato lui che ha scelto di uscirne, per ragioni che sono note solo a lui…
·       Non è la Lega Nord che ha tradito i toscani, bensì è stato Gambetta che ha tradito la fiducia in lui riposta da tutti i militanti toscani della Lega Nord, che al contrario di lui fanno politica animati solo da spirito di servizio alla popolazione della propria regione".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/12/2012 - 17:31

AUTORE:
Gabriele Salcino

Cito un passaggio di Mauro Tintori:
"Inoltre, era noto e risaputo ai consiglieri regionali,nominati dal consiglio nazionale e poi eletti, che cambiare il nome al gruppo consigliare da Lega Nord a più “Più Toscana” significava violare lo statuto del movimento e pertanto uscire dallo stesso. Nessuno, quindi, ha cacciato Gambetta dalla LN: è stato lui che ha scelto di uscirne, per ragioni che sono note solo a lui…"

Automaticamente , per statuto era ovvio il depennamento....No?

6/12/2012 - 11:00

AUTORE:
Gianni

è apparso sulla stampa che i consiglieri regionali gambetta vianna e lazzeri sono stati depennati, ossia espulsi, dalla lega nord. pertanto, tintori, dica le cose come effettivamente stanno.
se fosse stato coerente con le proprie idee, non si sarebbe mai presentato in forza italia nemmeno come indipendente