Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Tintori non sentirà la nostra mancanza? Noi non sentiremo la sua, come non l’abbiamo sentita quando nel 1999 decise di abbandonare la Lega Nord e di candidarsi contro di essa nelle liste di Forza Italia a Montecatini Terme. Senti da che pulpito viene la predica…». È la risposta piccata di Antonio Gambetta Vianna, capogruppo di “Più Toscana” in consiglio regionale, al segretario provinciale della Lega Nord Pistoia, Mauro Tintori, «il quale è il primo responsabile del pessimo risultato alle ultime Comunali di Pistoia visto che all’epoca era commissario provinciale del Carroccio e aveva tutto il potere di fare e di disfare».
«Mi preme ricordare – spiega Gambetta Vianna – che io non ho abbandonato la Lega Nord, ma sono stato buttato fuori dal Carroccio solo perché, insieme al collega Gian Luca Lazzeri, ho osato sollevare internamente un problema politico sorto solo dopo il congresso federale. Infatti, la “questione settentrionale”, votata anche da me ad Assago, vedeva la Toscana protagonista centrale del nuovo progetto di “Prima il Nord!”, salvo poi considerare esplicitamente la nostra terra “periferia dell’impero” mettendola in disparte e affossandola politicamente. Il “bello” è che sono stato minacciato di espulsione solo per aver scritto su Facebook la declinazione locale di “Prima il Nord!”, ossia “Prima la Toscana!”, salvo poi vedere adottato questo slogan dalla Lega Nord Toscana già il giorno successivo alla nascita di “Più Toscana”».
Ma il consigliere regionale ribatte anche sull’incapacità di mettersi in discussione “e di scendere in competizione con giovani militanti” invocata da Tintori. «Di quali giovani parla Tintori? Non mi risulta che ora come ora nella Lega Toscana ci siano così tanti giovani, soprattutto a Pistoia. È da notare che all’ultimo congresso toscano del Movimento giovanile c’erano soltanto 13 votanti, ossia 1,3 per provincia, segno anche qui di un totale scollamento da parte dei militanti più giovani nei confronti dell’attuale corso leghista. E non è un caso che molti giovani leghisti abbiano deciso di aderire a “Più Toscana”.
Per quasi 20 anni – conclude Gambetta Vianna – mi sono messo in discussione e sono sceso in competizione per il bene della Lega, e anche Daniela Simionato ci ha sempre messo la faccia nei momenti più bui. Adesso è il momento di pensare al bene della Toscana e dei toscani, i quali sono stati traditi dalla Lega Nord».