Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Gambetta Vianna: "Non accetto prediche da Tintori dopo i fatti di Montecatini"

4/12/2012 - 14:00

«Tintori non sentirà la nostra mancanza? Noi non sentiremo la sua, come non l’abbiamo sentita quando nel 1999 decise di abbandonare la Lega Nord e di candidarsi contro di essa nelle liste di Forza Italia a Montecatini Terme. Senti da che pulpito viene la predica…». È la risposta piccata di Antonio Gambetta Vianna, capogruppo di “Più Toscana” in consiglio regionale, al segretario provinciale della Lega Nord Pistoia, Mauro Tintori, «il quale è il primo responsabile del pessimo risultato alle ultime Comunali di Pistoia visto che all’epoca era commissario provinciale del Carroccio e aveva tutto il potere di fare e di disfare».


«Mi preme ricordare – spiega Gambetta Vianna – che io non ho abbandonato la Lega Nord, ma sono stato buttato fuori dal Carroccio solo perché, insieme al collega Gian Luca Lazzeri, ho osato sollevare internamente un problema politico sorto solo dopo il congresso federale. Infatti, la “questione settentrionale”, votata anche da me ad Assago, vedeva la Toscana protagonista centrale del nuovo progetto di “Prima il Nord!”, salvo poi considerare esplicitamente la nostra terra “periferia dell’impero” mettendola in disparte e affossandola politicamente. Il “bello” è che sono stato minacciato di espulsione solo per aver scritto su Facebook la declinazione locale di “Prima il Nord!”, ossia “Prima la Toscana!”, salvo poi vedere adottato questo slogan dalla Lega Nord Toscana già il giorno successivo alla nascita di “Più Toscana”».


Ma il consigliere regionale ribatte anche sull’incapacità di mettersi in discussione “e di scendere in competizione con giovani militanti” invocata da Tintori. «Di quali giovani parla Tintori? Non mi risulta che ora come ora nella Lega Toscana ci siano così tanti giovani, soprattutto a Pistoia. È da notare che all’ultimo congresso toscano del Movimento giovanile c’erano soltanto 13 votanti, ossia 1,3 per provincia, segno anche qui di un totale scollamento da parte dei militanti più giovani nei confronti dell’attuale corso leghista. E non è un caso che molti giovani leghisti abbiano deciso di aderire a “Più Toscana”.

 

Per quasi 20 anni – conclude Gambetta Vianna – mi sono messo in discussione e sono sceso in competizione per il bene della Lega, e anche Daniela Simionato ci ha sempre messo la faccia nei momenti più bui. Adesso è il momento di pensare al bene della Toscana e dei toscani, i quali sono stati traditi dalla Lega Nord».

Fonte: Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: