Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
«Tintori non sentirà la nostra mancanza? Noi non sentiremo la sua, come non l’abbiamo sentita quando nel 1999 decise di abbandonare la Lega Nord e di candidarsi contro di essa nelle liste di Forza Italia a Montecatini Terme. Senti da che pulpito viene la predica…». È la risposta piccata di Antonio Gambetta Vianna, capogruppo di “Più Toscana” in consiglio regionale, al segretario provinciale della Lega Nord Pistoia, Mauro Tintori, «il quale è il primo responsabile del pessimo risultato alle ultime Comunali di Pistoia visto che all’epoca era commissario provinciale del Carroccio e aveva tutto il potere di fare e di disfare».
«Mi preme ricordare – spiega Gambetta Vianna – che io non ho abbandonato la Lega Nord, ma sono stato buttato fuori dal Carroccio solo perché, insieme al collega Gian Luca Lazzeri, ho osato sollevare internamente un problema politico sorto solo dopo il congresso federale. Infatti, la “questione settentrionale”, votata anche da me ad Assago, vedeva la Toscana protagonista centrale del nuovo progetto di “Prima il Nord!”, salvo poi considerare esplicitamente la nostra terra “periferia dell’impero” mettendola in disparte e affossandola politicamente. Il “bello” è che sono stato minacciato di espulsione solo per aver scritto su Facebook la declinazione locale di “Prima il Nord!”, ossia “Prima la Toscana!”, salvo poi vedere adottato questo slogan dalla Lega Nord Toscana già il giorno successivo alla nascita di “Più Toscana”».
Ma il consigliere regionale ribatte anche sull’incapacità di mettersi in discussione “e di scendere in competizione con giovani militanti” invocata da Tintori. «Di quali giovani parla Tintori? Non mi risulta che ora come ora nella Lega Toscana ci siano così tanti giovani, soprattutto a Pistoia. È da notare che all’ultimo congresso toscano del Movimento giovanile c’erano soltanto 13 votanti, ossia 1,3 per provincia, segno anche qui di un totale scollamento da parte dei militanti più giovani nei confronti dell’attuale corso leghista. E non è un caso che molti giovani leghisti abbiano deciso di aderire a “Più Toscana”.
Per quasi 20 anni – conclude Gambetta Vianna – mi sono messo in discussione e sono sceso in competizione per il bene della Lega, e anche Daniela Simionato ci ha sempre messo la faccia nei momenti più bui. Adesso è il momento di pensare al bene della Toscana e dei toscani, i quali sono stati traditi dalla Lega Nord».