Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Se c’è uno che è stato aggredito, quello sono io. Ho avuto la frattura del setto nasale e 15 giorni di prognosi". Fabrizio Ratti, 34 anni di Carrara, non ci sta. E’ lui l’autista della Bmw protagonista di un diverbio in via Friuli con Graziano Vagliani, dipendente della «Servizi Ecologia». Ratti alla Nazione racconta: «Stavo portando le bimbe alla stazione dove prendono il treno per andare a scuola. Erano le 8. Mi sono trovato davanti il mezzo della nettezza urbana e sono rimasto ad aspettare. Poi l’addetto ha fatto per ripartire ma il mezzo si è spento. Ho fatto per chiedere spiegazioni e l’addetto mi ha apostrofato con un «Dove c. vai, figlio di p.» e mi ha tirato in faccia la carta della focaccia che stava mangiando e mi ha colpito con un pugno al volto. A quel punto per difendermi l’ho sbattuto contro il camion e lui mentre si dimenava si è procurato qualche graffio al volto».
Ratti prosegue: «Io sono istruttore di arti marziali, in passato ho fatto anche il «buttafuori» nelle discoteche, sono 115 chili. Se lo avessi voluto aggredire davvero forse adesso sarebbe ricoverato in ospedale. Per me la vicenda era finita lì. Ma adesso leggo che mi vuol denunciare. A questo punto lo farò anch’io. Devo tutelare la mia persona e la mia onorabilità. Ho avuto un’agenzia di body-guard e a loro ho sempre raccomandato nelle discussioni di tenere le mani dietro la schiena. Se c’è qualcuno che ha interrotto il servizio pubblico è stato lui, offendendomi e picchiandomi»