Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Mario Carlesi è il nuovo pesidente provinciale di Coldiretti

13/12/2012 - 16:18

Mario Carlesi, vivaista pistoiese, è il nuovo presidente provinciale di Coldiretti. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea della serata del 12 dicembre che ha eletto anche il consiglio di federazione che reggerà l’organizzazione nel prossimo quadriennio.


Il neo presidente, 57 anni, è a capo dell'azienda familiare Carlesi Vivai, attiva dal 1959, che opera su 45 ettari. “Innanzitutto, sono onorato di far parte di un'associazione che ha come punti fondamentali l’ispirazione sociale e cristiana - ha dichiarato all'assemblea il presidente di Coldiretti Pistoia, Mario Carlesi-. È per me un onore assumere questo ruolo, assicuro il mio impegno per continuare a dare sostanza ai principi a cui si ispira Coldiretti, affinché l'agricoltura sia protagonista del rilancio economico e sociale dalla crisi che ci attanaglia. Principi inclusivi, che ispirano il progetto Campagna Amica di Coldiretti: rivolto a piccole e grandi imprese, tradizionali e vivaistiche e che coinvolge anche i consumatori”.

L’assemblea di Coldiretti ha eletto anche i 10 componenti del consiglio di federazione: oltre al presidente Mario Carlesi, i consiglieri Giovanni Romiti, Serena Gori, Paolo Niccolai, Stefano Bartolini, Giuseppe Corsini, Bruno Giudicini, Fabio Domini, Fabio Pellegrini, Loris Pellegrini. Del consiglio sono membri di diritto anche la responsabile provinciale Donna Impresa, Michela Nieri, e Roberto Menichi presidente dell'Associazione provinciale Pensionati di Coldiretti.

All'assemblea, oltre a Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia, e Riccardo Andreini, presidente uscente, ha partecipato Roberto Maddé, direttore della Federazione regionale toscana di Coldiretti.

Il presidente uscente, Riccardo Andreini, ha salutato l'assemblea: “dopo 15 anni è giusto passare la mano. E sono contento di essere di fronte ad una Assemblea con tanti volti nuovi e con tanti giovani che dovranno portare avanti il lavoro e la politica di Coldiretti. Da parte mia, ringrazio tutti per il supporto datomi: i soci, i direttori, i dipendenti e i dirigenti che si sono succeduti negli anni”.

“Saluto e ringrazio Andreini e il nuovo presidente Carlesi -ha detto il direttore di Coldiretti Toscana, Roberto Maddé -. Coldiretti ha fatto scelte importanti, seguendo i valori del nostro statuto, abbiamo scelto la strada della territorialità, del contatto con i soci, dell’autonomia politica. Sono idee che si poggiano sulle persone come Andreini e Carlesi; a quest'ultimo auguro che continui il suo incarico con l’entusiasmo dimostrato nel suo discorso iniziale”.

“Ringrazio il presidente Andreini per il percorso e l’aiuto che mi ha dato -ha dichiarato il Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Lo ringrazio anche per aver lasciato, al termine dei suoi 15 anni di Presidenza, una Federazione sana dal punto di vista economico e con il personale partecipe e motivato. Con l'elezione del consiglio di federazione e del Presidente si chiude il ciclo elettorale di Coldiretti Pistoia -ha continuato Tropiano-. Un lungo percorso su tutto il territorio che ha portato tanti nuovi imprenditori a far parte attiva della vita associativa. Oltre la metà dei 117 consiglieri di sezione eletti sono alla prima esperienza negli organi Coldiretti. Facce nuove e giovani, tanti gli under 30, con oltre 70 dei 117 eletti che hanno meno di 50 anni”. 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: