Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PESCIA
E’ morta all’improvviso di notte all’Ospedale di Pescia ed i familiari hanno subito acconsentito al prelievo degli organi.
L’anziana signora, di 76 anni, che abitava a Montecatini Terme, è deceduta in rianimazione e il figlio, Alessandro Biagini, di Ponte Buggianese, alla richiesta di donazione da parte del dottor Eufrasio Girardi, coordinatore aziendale donazioni e trapianti, ha dato subito l’autorizzazione all’espianto. “L’ho fatto perché in famiglia siamo tutti iscritti all’AIDO e ritengo che donare sia la cosa più giusta da fare”, ha spiegato il figlio.
A seguito dell’autorizzazione al prelievo il dottor Girardi ha subito attivato l’equipé chirurgiche di Pisa e Firenze che si sono recate all’ospedale di Pescia per attivare la procedura. Il fegato è già stato trapiantato ad un giovane uomo che da anni soffriva di una grave patologia epatica.
Il dottor Girardi ha comunicato subito alla famiglia l’esisto positivo della donazione. “Nonostante il grave lutto siamo sereni perché mia madre è sempre stata una donna molto generosa e sono sicuro che condivide questo importante gesto di solidarietà”, ha detto il figlio ringraziando amici e parenti per il sostegno avuto.
Da evidenziare che ancora una volta nel percorso della donazione i professionisti che operano in rianimazione e blocco operatorio diretti dal dottor Luca Rosso hanno dimostrato professionalità e sensibilità.