Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Piccoli artisti crescono. Una serie di spettacoli per augurarsi buon Natale verranno organizzati la prossima settimana dalla scuola primaria del comprensivo Don Milani. Direttore artistico, il maestro Daniele Pasini. Ad esibirsi, ovviamente, saranno gli alunni. Lunedì 17, a partire dalle 20,30, i piccoli delle seconde, terze, quarte e quinte della primaria di Casabianca, nei locali della scuola media di Ponte interpreteranno canzoni natalizie accompagnate da semplici strumenti musicali a percussione. Mercoledi 19 Dicembre 2012, alle 18, alla primaria di Ponte sarà il turno delle classi IV B, IV C e IV D, che interpreteranno la recita “Un Natale di tutti i colori”, con due soprese musicali. Giovedi 20 Dicembre 2012, a partire dalle 9.30, nella palestra della scuola media di Chiesina Uzzanese, si esibiranno le classi seconde, terze, quarte e quinte della primaria di Chiesina, con canti di Natale tratti dalla tradizione popolare e non. “L’iniziativa – spiega la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini – è aperta a tutti. La rassegna si inserisce nel più ampio progetto di scuola aperta”Sulla scia di Musicanza (progetto presentato per la prima volta nel plesso di Chiesina durante l'a.s. 2011-2012), si proporrà un Natale diverso, strumentale, con un repertorio totale di 45 minuti e due sole canzoni cantate. Il repertorio toccherà quasi tutti i generi: blues, jazz, swing, rock, classica e pop. I bambini, con l'aiuto degli insegnanti, hanno costruito semplicissimi strumenti che, nell'insieme, producono un suono interessante e rivelano potenzialità espressive inaspettate, grazie anche a modalità coreografiche che distolgono parzialmente l'attenzione dell'ascoltatore per proiettarlo in una dimensione musi-coreografico-danzante, nella quale il corpo stesso, e la sua capacità di muoversi in sintonia con la musica, diviene esso stesso musica. Da ciò deriva il termine “Musicanza”. "Ho sempre detto ai bambini - spiega il maestro Pasini - che non solo il canto deve essere appassionato, ma anche il modo in cui si fanno i gesti deve essere sentito profondamente, deve far vibrare l'anima e deve emozionare