Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fabrizio Falasca:"Omicidio Nievole, appello contro violenza"

18/12/2012 - 11:03

L'assessore alle politiche sociali del Comune di Larciano Fabrizio Falasca scrive una lettera aperta sull'omicidio di Beatrice Ballerini e rivolge un appello ai comuni affinché venga fatta più prevenzione contro la violenza sulle donne:

 

"Beatrice…. Un'altra morte di una donna  per mano maschile…. Basta Basta davvero, non possiamo tollerare ancora, non si può negare la vita a chi fa una scelta di vita, e veder piangere figli e parenti sulla tomba di una donna ignara del suo destino.


E’ Amore questo?! Ascolto a volte che dietro la parola Amore si nasconde il possesso, la gelosia, il potere su altri. No, no, Amare è rendere libera una persona anche quando decide che la sua vita deve avere un volto diverso. Anche quando avvengono dei cambiamenti dentro di ognuno, portandoci a decisioni diverse dai compagni, coniugi, o fidanzati. Preferendo  vivere che sopravvivere. Forse accettare non è facile, proprio per questo ritengo che sin dalle scuole almeno secondarie si deve prevenire, insegnando ai ragazzi che amare è regalare emozioni e sentimenti,  ma è anche rispettare le volontà di chi si ama. Non lasciare mai sole chi denuncia violenze, e ora dico una cosa forte ma non me ne volete. Neanche saper che a volte vengano rimandate a casa donne che denunciano, dicendo loro “ che bisogna un po’ tollerare a volte ”.

Larciano e l'amministrazione che in questo scritto rappresento, qualcosa fa è vero, ma non basta. Faccio appello ai comuni, ai tanti amministratori locali  che con onestà, dedizione, impegno svolgono un ruolo importante sul territorio, e a tutte le istituzioni, organizziamo un tavolo di lavoro per fare almeno prevenzione.  Lo dobbiamo alle tante donne che vivono nel terrore,  ai loro figli, e a una società che non può permettere ancora tali delitti."

Per L’ amministrazione di Larciano
Assessore politiche sociali
Fabrizio Falasca  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: