Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LARCIANO - Un gruppo di cittadini chiede all'assessore Falasca di candidarsi a sindaco nelle elzioni amministrative della prossima primavera.
Le prossime elezioni amministrative rappresentano un appuntamento decisivo per la comunità di Larciano. La prematura scomparsa del compianto Antonio Pappalardo ha aperto una fase di transizione che condurrà, nella primavera 2016, alla scelta del nuovo sindaco.
Per questo ruolo così delicato e per proseguire con il lavoro avviato nel mandato precedente, occorre a nostro avviso individuare una figura esperta e preparata, con una buona conoscenza del territorio e un’autentica visione riformista.
Riteniamo Fabrizio Falasca, attuale assessore alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili, la personalità giusta per guidare Larciano negli anni a venire.
Siamo un gruppo di cittadini che riconoscono in Fabrizio le doti del buon amministratore: equilibrio, senso della giustizia, apertura al dialogo, determinazione, oltre a idee innovative in grado di apportare miglioramenti significativi al nostro territorio. Lo riteniamo essere il giusto punto d’incontro fra esperienza e innovazione, fra la continuità e il necessario rinnovamento, di cui, a tutti i livelli del Paese, si avverte l'esigenza e l’urgenza.
Intendiamo rivolgere un appello pubblico affinché la nostra dimostrazione di stima possa incoraggiare Fabrizio ad assumere la responsabilità della candidatura a sindaco e a rappresentare autorevolmente, di fronte a tutti i cittadini e le cittadine, le istanze di equità, giustizia e libertà di cui sentiamo fortissimo bisogno.
Con questo intervento ci facciamo interpreti di un sentimento che percepiamo diffuso nella comunità di Larciano e ci auguriamo che rappresenti la spinta necessaria per convincere Fabrizio a compiere questo passo.
Al suo fianco siamo sicuri che troverà moltissime persone di buon senso, appartenenti al mondo delle associazioni, dello sport, del lavoro e fra i più giovani, con i quali Falasca ha da sempre collaborato con efficacia e straordinario successo.
Incoraggiamo Falasca ad andare avanti con il percorso avviato e a offrire la
sua disponibilità, con il coraggio e lo spirito civico che gli appartengono, per una candidatura a sindaco dal basso. Larciano merita un sindaco come
Fabrizio Falasca, una persona di cuore che saprà distinguersi per generosità nell'impegno e passione civica".
Nell'allegato Pdf qua sotto l'elenco dei firmatari di questo appello (tra questi Franco Marmora e non Francesco, come erroneamente riportato nel documento).