Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Delitto della Nievole, nuovi particolari: l'omicida avrebbe simulato una rapina

18/12/2012 - 12:46

MONTECATINI


Questa mattina alle 03.00 circa, dopo un interrogatorio durato sette ore da parte delsostituto procuratore della Procura della Repubblica di Pistoia Dott. Claudio Curreli, coadiuvato da militari del Nucleo Investigativo del Reparto OperativoCC di Pistoia e della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme (PT), Massimo Parlanti, ex coniuge di Beatrice Ballerini – la donna trovata morta in unavilla della Val di Nievole -, è stato dichiarato in stato di fermo con l’accusa di omicidio aggravato.

 

La posizione dell’uomo nelle ultime 48 ore, a causa dei numerosi elementi a suocarico assunti dagli investigatori, si era ulteriormente aggravata, tanto che, dopo essersi recato nella mattinata di ieri presso uno studio legale di Firenze, decideva di presentarsi nel pomeriggio presso la Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, accompagnato da due legali di fiducia, per rilasciare agli investigatori ed al Pubblico Ministero dichiarazioni in merito all’omicidio.

Quanto riferito dal Parlanti si è ben presto rivelato come una ammissione di piena responsabilità nell’omicidio della ex moglie Beatrice Ballerini.

 

Secondo il racconto del Parlanti, nel pomeriggio dello scorso 13 dicembre i due exconiugi si erano accordati per incontrarsi presso l’abitazione della Val di Nievole ove avevano vissuto prima della separazione per discutere di alcune questioni relative alla gestione dei figli e per prelevare alcuni oggetti che il Parlanti avrebbe dovuto portare via.

 

L’incontro sarebbe degenerato prima in uno scontro verbale tra i due, e, dopo uno scambio di reciproche offese, in una colluttazione nel corso della quale il Parlanti ammetteva di avere soffocato la moglie stringendole l’avambraccio intorno al collo.

L’uomo, preso dal panico ed in stato di shock, avrebbe tentato di simulare la scena di un furto o rapina degenerata in omicidio sottraendo il cellulare della vittima, aprendo cassetti, rovinando suppellettili e prelevando i soldi presenti nel portafogli della vittima.

Allontanatosi dalla casa per andare a prendere i figli a scuola, avrebbe poi gettato il cellulare in un cassonetto della spazzatura nelle immediate vicinanze della casa.

 

Nel corso dell’interrogatorio, l’uomo si è più volte dichiarato pentito del gesto, in quanto avrebbe lasciato i figli senza la madre.

Il fermo, sulla base della dichiarazione rilasciata dal Parlanti, suffragato inoltre dai gravi indizi di colpevolezza emersi a suo carico nel corso dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Provincia di Pistoia, coadiuvati dal RIS CC Roma e dai ROS di Roma e Firenze, è stato disposto dal PM e immediatamente notificato all’interessato, che è stato poi trasferito presso il carcere di Pistoia, ove sarà sentito nei prossimi giorni dal GIP del tribunale.

Fonte: Carabinieri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/12/2012 - 18:42

AUTORE:
Alessandro

Brutta, brutta storia. Speriamo solo che il tutto cada il più velocemente possibile nell'oblio, se non altro come atto di rispetto verso due bimbi di 7 e 10 anni che nel pieno della loro innocente gioventù, dopo il trauma della separazione dei genitori, si ritrovano da un giorno all'altro con la mamma uccisa dal padre, che a sua volta finsce in galera e che rivedranno solo da adulti.
Un duro compito attende i nonni e gli amici di questi poveri ragazzini. In bocca al lupo a tutti quanti!