Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Questa mattina alle 03.00 circa, dopo un interrogatorio durato sette ore da parte delsostituto procuratore della Procura della Repubblica di Pistoia Dott. Claudio Curreli, coadiuvato da militari del Nucleo Investigativo del Reparto OperativoCC di Pistoia e della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme (PT), Massimo Parlanti, ex coniuge di Beatrice Ballerini – la donna trovata morta in unavilla della Val di Nievole -, è stato dichiarato in stato di fermo con l’accusa di omicidio aggravato.
La posizione dell’uomo nelle ultime 48 ore, a causa dei numerosi elementi a suocarico assunti dagli investigatori, si era ulteriormente aggravata, tanto che, dopo essersi recato nella mattinata di ieri presso uno studio legale di Firenze, decideva di presentarsi nel pomeriggio presso la Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, accompagnato da due legali di fiducia, per rilasciare agli investigatori ed al Pubblico Ministero dichiarazioni in merito all’omicidio.
Quanto riferito dal Parlanti si è ben presto rivelato come una ammissione di piena responsabilità nell’omicidio della ex moglie Beatrice Ballerini.
Secondo il racconto del Parlanti, nel pomeriggio dello scorso 13 dicembre i due exconiugi si erano accordati per incontrarsi presso l’abitazione della Val di Nievole ove avevano vissuto prima della separazione per discutere di alcune questioni relative alla gestione dei figli e per prelevare alcuni oggetti che il Parlanti avrebbe dovuto portare via.
L’incontro sarebbe degenerato prima in uno scontro verbale tra i due, e, dopo uno scambio di reciproche offese, in una colluttazione nel corso della quale il Parlanti ammetteva di avere soffocato la moglie stringendole l’avambraccio intorno al collo.
L’uomo, preso dal panico ed in stato di shock, avrebbe tentato di simulare la scena di un furto o rapina degenerata in omicidio sottraendo il cellulare della vittima, aprendo cassetti, rovinando suppellettili e prelevando i soldi presenti nel portafogli della vittima.
Allontanatosi dalla casa per andare a prendere i figli a scuola, avrebbe poi gettato il cellulare in un cassonetto della spazzatura nelle immediate vicinanze della casa.
Nel corso dell’interrogatorio, l’uomo si è più volte dichiarato pentito del gesto, in quanto avrebbe lasciato i figli senza la madre.
Il fermo, sulla base della dichiarazione rilasciata dal Parlanti, suffragato inoltre dai gravi indizi di colpevolezza emersi a suo carico nel corso dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Provincia di Pistoia, coadiuvati dal RIS CC Roma e dai ROS di Roma e Firenze, è stato disposto dal PM e immediatamente notificato all’interessato, che è stato poi trasferito presso il carcere di Pistoia, ove sarà sentito nei prossimi giorni dal GIP del tribunale.