Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
BORGO A BUGGIANO L’Us Borgo a Buggiano ingaggia l'esperto Mirko Garaffoni presentato ieri pomeriggio nella sala stampa dello stadio Benedetti.
Fiorentino di Rifredi, classe di ferro 1976, ha sulle spalle quasi 400 presenze tra i professionisti fra C1 e C2, dagli esordi con la Rondinella, a cui sono seguite le esperienze con Grosseto, Massese, Montevarchi, Massese e Cuneo, fino alla lunga militanza in Abruzzo, divisa fra Giulianova e L’Aquila.
Il forte difensore aveva cominciato la stagione a Trani. Poi è arrivata l’offerta del Borgo. «Da tempo seguivano il giocatore - spiega il direttore sportivo Maurizio Tanfani a cui spettano gli onori di casa - e siamo molto felici di aver chiuso positivamente la trattativa perché Garaffoni è uno che può dare molto alla causa azzurra in un girone di ritorno dove sarà più difficile fare i punti. Ultimamente sono arrivati dei buoni risultati ma non ci illudiamo. Il bello viene adesso. Questo è un ritocco mirato in un’ossatura che ho sempre considerato competitiva, sia sotto il profilo tecnico che caratteriale e umano». Il nuovo arrivato. Il difensore fiorentino si sente già uno del gruppo. «Per convincermi a venire - confida Garaffoni - è bastata la telefonata del diesse Tanfani. È un uomo dall’entusiasmo contagioso e ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me. Vista poi la classifica mi aspettavo un ambiente teso, sotto pressione, o peggio dimesso. Invece ho trovato una squadra serena e allo stesso concentrata come molto amichevole e disponibile è stato l’approccio con mister Masi. Il girone è tosto, lo conosco bene. Meno tecnico che al Nord ma assai più agonistico. Però la rosa del Borgo è valida. Sono certo che ci tireremo fuori dai guai». Le ultime dalla sede. Ieri pomeriggio la squadra si è allenata allo stadio Benedetti. Domattina la rifinitura sempre al Benedetti anticipata di un giorno perché il Borgo come tutta la Lega Pro, giocherà di sabato pomeriggio. Ospite al Porta Elisa sarà il Martinafranca (fischio d’inizio ore 14,30). Il centrale Settepassi è sulla via del recupero mentre per il metronomo Corsi bisognerà pazientare a un po’. Ancora fuori per squalifica Maretti (una giornata da scontare). Rispetto al blitz di Melfi, torna a disposizione Nolè. Amichevole di lusso.Domenica 30 dicembre gli azzurri disputeranno un amichevole con il Siena, club col quale il Borgo vanta una forte collaborazione. La partita si disputerà all’Artemio Franchi di Siena alle ore 15