Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Il Borgo si rinforza con Luca Tognozzi

1/2/2012 - 7:10


L'Ultima esperienza nel Sorrento.

Luca Tognozzi, neo centrocampista del Borgo quasi svicola sul suo passato tra le stelle della serie A e non solo, come Reggina, Brescia e Pescara. «La mia carriera? Ricomincia oggi, qui, con questa maglia. Ho scelto il Borgo per una nuova avventura. Nel calcio il passato non conta. E’ una giostra che gira dove rimettersi sempre in gioco è la premessa per non perdersi». Poche parole ma d’effetto. Trentaquattro anni di esperienza, classe e concretezza maturati sul campo, dalle giovanili della Fiorentina al calcio che conta. Ci tiene a sottolineare i prossimi obiettivi:


«Ho tanta voglia di mettermi in gioco dopo gli ultimi sei mesi da archiviare». L’ultima esperienza a Sorrento dopo la frattura al braccio non ha lasciato strascichi, ma una gran voglia di rimettersi in ballo come prima e più di prima:

«Ho accettato la proposta di questo club per mettermi a disposizione di una bella realtà che per la prima volta si affaccia tra i professionisti». Per lui nato a Firenze, tifoso viola da sempre, che vive a Prato con la moglie e due bambini, è stata una scelta di vita: «Sono felice di essere approdato al Borgo per rimettermi in discussione, divertirmi e divertire, perchè dovrebbe essere questa l’essenza del calcio». Passione e spettacolo che non devono mai mancare. Di certo in una squadra giovane l’esperienza di Tognozzi sarà una carta in più da spendere, a disposizione da questa settimana del tecnico Firicano. Mezz’ala a Brescia nel centrocampo a tre, mediano a Pescara: «Mi sono adattato a diversi equilibri tattici — precisa Tognozzi — dal 4-4-2 al 4-3-1-2. Quello che conta è mettersi a servizio della squadra e non guardare la classifica. Dobbiamo sempre e solo pensare a fare punti —sottolinea ancora — è questo è l’unico obiettivo al di là della posizione più o meno alta del tabellone». 

 Gli altri movimenti in uscita

 

SONO due i movimenti in uscita per il Borgo a Buggiano nelle ultime ore di mercato. L’attaccante Saverio Cartone, classe 1992, mai in campo con la prima squadra in questa stagione, lascia la formazione di Aldo Firicano e torna al Siena dove sarà inserito nel gruppo della formazione Primavera. L’altra partenza riguarda il difensore Lorenzo Checchi, che dopo l’infortunio ai legamenti torna anche lui alla casa madre Siena. 

E’ stato un mercato molto ponderato quello della società azzurra, con colpi mirati per centrare l’obiettivo della salvezza. Tognozzi è l'ultimo arrivato e l’altro reparto in cui vi sono state novità è stato quello offensivo con l’arrivo in prestito dal Perugia di Niccolò Gucci, che potrebbe esordire finalmente con la maglia del Borgo a Buggiano — recuperando dallo strappo addominale che lo aveva fermato fino ad oggi — nella gara interna di domenica al ‘Benedetti’ con il Treviso. Ora per gli azzurri inizia la fase decisiva della stagione, in cui dovranno dimostrare di meritare la permanenza in Seconda divisione.

Forza azzurri!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: