Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Vaianese - Monsummano 0-1
VAIANESE: Galluzzo, D’Errico (55’ Pasta), Ferri, Ciardi, Gentili, Vezzosi (66’ Langianni), Casarini, Chiarelli, Lava, Sandre, Massaro. Allenatore: Magnolfi
MONSUMMANO: Poggetti, D’Alaimo, Panconesi, Scotece,Gamba, Iannotta, Della Marca (85’ Leveque), Franceschini, Bertocci, Giovannelli, Zefferini (40’ Degl’Innocenti). Allenatore: Michelotti
ARBITRO: Toce di Firenze
RETI: 7’ autorete Vezzosi
VERNIO Il Monsummano migliora decisamnte la classifica con il prezioso successo al comunale di Vernio, nel recupero, giocato ieri pomeriggio, del girone A di Promozione contro la Vaianese.
La gara era stata rinviata dieci giorni orsono per il campo innevato e allora non mancarono le polemiche da parte amaranto per un viaggio a vuoto forse evitabile se la Vaianese avesse avvisato in tempo la federazione. ed oggi la squadra la squadra di mister Michelotti, su un terreno, stavolta in perfette condizioni, ha creato le basi per portare a casa tre punti importanti.
Al 7’ infatti Della Marca e Zefferini impostano una bella azione, smarcando Giovannelli. Vezzosi nel disperato tentativo di anticipare la punta amaranto, devia la sfera nella propria porta.
Al 22’ il Monsummano ha l’opportunità di sferrare il colpo del ko quando D’Alaimo viene atterrato da D’Errico in area pratese.
L’arbitro concede il calcio di rigore, ma dal dischetto Giovannelli si fa respingere la conclusione da Galluzzo. Sulla ribattuta si avventa Gamba, ex folgor Marlia, ultimo arrivato alla corte di Michelotti; però il portiere di casa neutralizza anche questo tiro.
Gli amaranto comunque gestiscono bene il vantaggio.
La Vaianese cerca di sfruttare qualche corner e un paio di calci piazzati ma senza mai essere incisiva. Alla ripresa delle ostilità la squadra pratese aumenta la pressione, esercitando una discreta supremazia territoriale. Il Monsummano, pur non essendo più pericoloso sulle ripartenze, regge l’urto. Chiarelli e Sandre, ex borghigiani, non sono pungenti, mentre Poggetti domina in uscita sui palloni alti che arrivano dalle fasce.
Dopo quattro minuti di recupero e un brutto fallo su Scotece il direttore di gara dice che può bastare.
Grande entusiasmo nel clan valdinievolino che chiude il girone d’andata all’ottavo posto.