Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Eccellenza, Montecatini vince nei minuti di recupero

2/12/2014 - 10:05

Campionato di Eccellenza toscana, gir. B
 
CASTIGLIONESE – V. MONTECATINI 0-1
 
CASTIGLIONESE: Brilli, Romanelli, Faralli, Luchini, Gallorini, Menchetti, Spaccini (Cassatella 77'), Sekseni (Lombardi 11'), Spartà, Beoni (Gironi 81'), Bianchi. All. Cardinali. A disposizione: Rogari, Pietrini, Vanni, Sereni
 
V. MONTECATINI: Colombo, Ceccarelli, Ciacci, Gialdini, Chiavacci, Struffaldi, Cerri, Niccolai, Chiaramonti, Orsatti (Nardi 75'), Vettori. All. Dolfi. A disposizione: Del Vecchio, Gliori, De Petri, Giachini, Sorini, Di Giusto
 
Marcatore: Cerri (V. M.) al 92'
 
Arbitro: Picchi di Lucca
 
Ammoniti: Lombardi e Bianchi (C), Cerri, Ciacci e Chiaramonti (V. M) 
 
Vittoria sofferta, anzi soffertissima per i biancocelesti che con un gol nel recupero finale portano a casa l'intera posta lasciando la Castiglionese ultima in classifica al termine di una gara nella quale i padroni di casa hanno dimostrato di essere determinati a giocarsi tutte le chances di salvezza sino al termine del campionato.


Parte determinata la Castiglionese ma é Orsatti a farsi notare con un colpo di testa al 5' che Brilli devia in angolo. Si vedono i padroni di casa pericolosamente dalla parti di Colombo al 15' quando Spaccini in rovesciata mette a lato di poco. Ci riprova al 25' Menchetti ma Colombo si distende e mette ancora in corner. E' ancora Spartà ad entrare in area bianco celeste al 33' con una girata al volo che lambisce il palo alla sinistra di Colombo. Nel finale del primo tempo arrivano le prime note del Montecatini con Ciacci che calcia bene dalla distanza, seguito dopo poco da un'incursione, favorita da un rimpallo, di Orsatti che calcia fuori.

 
Al 4' della ripresa padroni di casa vicinissimi al gol: Bianchi dopo un triangolo all'interno dell'area si presenta davanti a Colombo che para in uscita; sulla ribattuta, Beoni colpisce la traversa. Successivamente sempre Beoni cerca di ribadire in porta ma l'arbitro fischia un fallo su Chiavacci.


Al 65' Spartà (ancora lui) incoccia bene di testa su corner ma Colombo, ben piazzato, dice no. Al 80' annullato un gol a Faralli della Castiglionese per posizione di fuori gioco. E quando i riflettori sono già accesi da alcuni minuti ed il fischio finale é a soltanto cento venti secondi, da un corner di Gialdini, Cerri salta più in alto di Gallorini mettendo alle spalle di Brilli. Mani nei capelli per i giocatori della Castiglionese mentre la panchina dei termali esplode di gioia ed abbraccia il bomber Cerri in corsa verso i compagni. Sconfitta impietosa per gli aretini che hanno comunque dimostrato uno spirito battagliero che potrà risultare utile nel corso della stagione; bianco celesti un po' fortunati che tuttavia dimostrano un'ottima coesione fra tutti reparti.

 

di Alberto Scarsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: