Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Chiesa del Sacro Cuore a Campi Bisenzio stracolma per l'ultimo saluto a Beatrice Balerini, impiegata di banca uccisa dall’ex marito nella casa di Nievole. Accanto alla cassa di legno chiaro, coperta da un cuscino di fiori bianchi, la famiglia con la mamma Vanna, il babbo Giancarlo, il fratello Lorenzo e gli altri parenti. Dietro di loro tanti colleghi di lavoro di Beatrice che da 14 anni lavorava alla Cassa di Risparmio di Lucca a Prato. Presenti, con le maestre, gli alunni delle due classi della scuola elementare, compagni dei figli di Beatrice di 7 e 10 anni.
Da Pieve a Nievole sono arrivati diversi amici della Misericordia (Beatrice e l’ex marito erano stati volontari dell’associazione e Parlanti è anche nipote del presidente). Ora per quanto riguarda il futuro dei figli, la famiglia ribadisce che sarà seguito il percorso indicato dal Tribunale dei Minori. Beatrice e Massimo si erano trasferiti a Nievole in quella villa che poi, un anno fa, fu comprata interamente da Beatrice, liquidando l’ex marito. Forse proprio lui pensava che tutti potessero abitare sotto lo stesso tetto, proprio a Nievole? Chissà. Di sicuro Beatrice voleva sbarazzarsi di quella casa che aveva già mostrato pochi giorni prima della sua morte ad una famiglia tedesca. Secondo i legali del Parlanti l’ex marito non voleva denaro dalla moglie e l’omicidio dunque sarebbe solo frutto di litigi.
Resta ora da chiarire se la morte sia stata causata da strangolamento o dalla botta ricevuta alla testa dopo la caduta: in un caso si tratterebbe di omicidio volontario, nell'altro preterintenzionale, con sostanziali differenze per ciò che riguarda la pena da scontare.