Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Marchi: "Pepar butta in caciara i nostri rilievi tecnici"

22/12/2012 - 9:06

PESCIA - Il sindaco Roberta Marchi ribatte alle accuse della Pepar di «incapacità», dopo che gli uffici comunali hanno avviato l’iter per la risoluzione del convenzione con la società che gestisce i parcheggi.

 

«La lettera con la quale l’ingegner Borracchini, responsabile unico del procedimento relativo al progetto di finanza da l’avvio al percorso di revoca della concessione per i parcheggi ospedalieri, non è altro che il prodotto di una lunga serie di contestazioni tecniche, trasmesse per scritto, che lo stesso Borracchini ha notificato nel corso dei mesi alla ditta Pepar. La natura di queste inadempienze riguardava la modalità dei lavori in corso, e il conseguente rispetto delle normative in materia, quali ad esempio la mancata rendicontazione, fatto questo che ha reso nebulosa la comprensione di quanta parte dei 6 milioni previsti siano stati effettivamente spesi fino a oggi.

 

Sorvolo, per il momento sulla questione dell’intervento programmato per piazza dei Fiori a fronte del quale avevo richiesto in data 15 dicembre un incontro urgente, nei riguardi del quale la Pepar ha manifestato indisponibilità almeno fino al 7 gennaio. Gli addetti ai lavori sanno quanto la mia amministrazione si sia spesa in defatiganti riunioni al fine di mediare e di limitare i danni per la collettività e i cittadini, siano essi dipendenti ospedalieri, categorie deboli, o semplici utenti. Ho subito senza batter ciglio una campagna faziosa di disinformazione, in modo particolare da parte di coloro che generarono questo progetto, e oggi lo scelgono come palestra elettorale. Oggi mi si rimprovera quello che ho sempre detto. Non avrei fatto queste scelte, le ho trovate, la struttura mi ha detto che non potevo recedere salvo gravi danni, ho cercato di gestire quanto “ereditato” nel miglior modo possibile.

 

Questi i fatti, dunque deve essere a corto di argomenti la Pepar se butta in politica, anzi in caciara, una serie di rilievi tecnici elencati da chi, come il responsabile del procedimento, ha in quest’ambito titolo e competenza. Comunque siamo all’inizio: il concessionario ha 30 giorni per replicare e chiarire i dubbi. Lo faccia però con i documenti e non con atteggiamenti scomposti, cogliendo magari l’opportunità per dimostrare di possedere, almeno lui, un’adeguata capacità gestionale».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: