Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Parcheggi, Pepar ricorre al Capo dello Stato per far valere i propri diritti

16/2/2013 - 9:25

La questione dei parcheggi a pagamento in zona ospedaliera si è arricchito di un fatto nuovo. La Pepar è ricorsa in via cautelare al Capo dello Stato per tutelare «un proprio diritto legittimo» e impugnare alcuni atti dell’amministrazione Marchi. Il ricorso è anche nei confronti dei fratelli Veraci, che vivono in una casa in via di Boboli, all’interno dei parcheggi a pagamento. Da tempo reclamano una soluzione per consentire di entrare e uscire dalla propria abitazione. In quell’area la Pepar. installò barriere new jersey a chiusura del tratto terminale di via di Boboli ed evitare che qualche «furbetto» potesse sostare gratuitamente nel parcheggio. L’amministrazione con un’ordinanza decise però che quelle barriere dovevano essere rimosse e verso la Pepar fu anche elevato un verbale di contestazione per abusiva installazione delle barriere con una sanzione pecuniaria e decisa la rimozione forzata dei new jersey (poi riposizionati).

Ora la Pepar con il ricorso al Capo dello Stato chiede di tutelare i propri interessi e salvaguardare l’investimento, oltre al ritiro dell’ordinanza e l'allargamento via Boboli. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2013 - 8:36

AUTORE:
guido pucci

Ricorso al capo dello stato? Ma per cosa. Per non permettere ad uno di arrivare a casa? E i diritti dei cittadini? 181 miNuti 6euro di parcheggio? Dove li mettete? Rispondete grazie!!!

17/2/2013 - 15:16

AUTORE:
alberto

Bravi daniele paola mario giovanna. e poi devono considerare la prossima dismessa degli ambulatori e reparti in favore di pistoia,la gente non verrà più a parcheggiare perche devono fare visite o analisi,perche i servizi non esisteranno più,e allora chi dovrà pagare il loro finanzian progect o come si chiama...(finanziamento per le grandi opere)ma alla luce di tutto questo,STRADE COMUNALI CHIUSE,ABITAZIONI CHE GLI è STATA TOLTA LA SUA LIBERTà DI ACCESSO PERPETUA,MA GLI è STATA INPOSTA QUELLA DI COMODO A SUDDETTI SIGNORI,NON SAREBBE MEGLIO RIVEDERE L'EFFETTIVA NECESSITà DI TALE INTERVENTO,PRIMA CHE QUALCUNO DEBBA PAGARE PER IL MAL OPERATO,PERCHE QUALCUNO QUEI SOLDI LI RIVUOLE.

16/2/2013 - 18:20

AUTORE:
daniele

E' vero è una vergogna un parcheggio in un area ospedaliera con questi prezzi.. comunque fu fatta una manifestazione durante i lavori al parcheggio, davanti al comune per protestare e naturalmente come succede SEMPRE in ITALIA a manifestare c'erano 50 persone su tutto il personale ospedaliero e cittadini...

16/2/2013 - 18:00

AUTORE:
Mario

Ma quali costi?

Sarebbe bastato che il Comune regolamentasse l'area in maniera adeguata e il parcheggio esistente era più che sufficente!! Anzi sovradimensionato!!

Se non c'era altro modo bastava mettessero l'area a pagamento (diurno) con una tariffa minima (0,20 Euro/ora) tariffa sufficente a liberare lo spazio da tutti quelli che vi abbandonavano l'auto per settimane.. e ci sarebbe scappato anche un utile sufficente a manutenzione e qualche miglioramento.

Invece l'ingordigia ucciderà tutto (parcheggio compreso).

16/2/2013 - 17:51

AUTORE:
Giovanna

Consiglio a questi signori di fare anche una visita a qulche sito Mariano.... magari anche un bel voto, nel caso qualche miracolo riuscisse a fargli riempire almeno la prima piazza alle 11 del mattino.

Percorro spesso via Dei Colli per Uzzano, come non gurdare l'orribile soppalco? E con esso i parcheggi sempre semideserti!

Qualcuno ha spiegato a Napolitano, che data la sua immane pazienza, potrebbe anche rispondergli.... la situazione in maniera oggettiva?

Vogliamo dire al Presidente che questo progetto sta "uccidendo" la struttura ospedaliera? Vogliamo dirgli che le tariffe battono (di gran lunga) il 90% dei parcheggi di Roma, della stessa categoria?
Vogliamo raccontargli che l'Amministrazione nel "vano" tentativo di agevolare l'operazione, ha dispiegato per settimane i Vigili urbani a fare multe a "raffica" in tutte le vie circostanti?
Vogliamo dirgli che a 18 minuti di auto c'è un ospedale (+grande e efficente) con parcheggi abbondanti e gratuiti...

Vogliamo dirgli che i Valdinievolini sono gente TOSTA; che mai si piegheranno a pagare 4,50 Euro per 121 minuti?

Potrei andare avanti a lungo, ma penso che queste riflessioni siano sufficenti a giustificare il ricorso ai miracoli invece che al "terrenissimo" ma GRANDISSIMO Presidente Napolitano!!!

16/2/2013 - 16:37

AUTORE:
Paola

Non è possibile speculare così sfacciatamente sulla salute delle persone.Il 90% di chi parcheggia l'auto si deve recare all'ospedale e non è giusto obbligarle a pagare importi così elevati.
Ma avete pensato ad applicare una tariffa equa!
Forse a quel punto il parcheggio sarebbe pieno e non ci sarebbero tutte queste proteste.
Nel parcheggio del Meyer di Firenze la tariffa giornaliera massima è di € 3,00: fatevi un'analisi di coscienza.
Per coprire i Vs costi non credo occorra sacrificare le persone.

16/2/2013 - 13:01

AUTORE:
Mario

Come da oggetto, aggiungo solo "non ho parole!"