Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Montecatini. Finiscono le festività e ritorna in campo la Terza categoria per l'ultimo turno del girone di andata.
La classifica rappresenta un torneo equilibrato e ancora pieno di interesse: comanda lo Spedalino, ma Olmi e Cerbaia sono pronte a dar da battaglia e vendere cara la pelle.
La presentazione della giornata.
Cecina 2000-M. Coperta (Castelmartini, 14.30). I locali possono vincere, sono in corsa per i playoff e sono reduci dalla vittoria sulla Breda. Il Margine non pare compagine in grado di competere con il Cecina.
Ciregliese-Atl. Spedalino (Cannella,14.30). I montanini devono riprendersi in tutti i modi e in casa sono sempre positivi, ma attenzione agli ospiti che stanno riemergendo dopo un avvio stentato e sono apparsi in chiaro progresso.
Olmi-Cerbaia (Caramelli, 14.30). Vero e proprio big-match. Il Cerbaia punta molto sulle individualità delle sue punte, che hanno in Ilarda un bomber di altra categoria.Gli Olmi hanno buonissime individualità e giocare in casa li avvantaggia molto. La tripla è d'obbligo.
Psb Pistoia-Montagna P. (Bonelle, 14.30). Possibile un pareggio, nonostante i tanti punti di differenza in classifica. A Bonelle, i locali riescono a dare il meglio di sé. La Montagna è compagine completa e sempre pericolosa.
San Piero-Cintolese (Franchi, 16.20). Favorito il Cintolese squadra che corre dal primo all'ultimo minuto con un forte spirito di gruppo ed in serie positiva da molte giornate.
U. Pontigiana-Sarripoli (Pertini, 14.30). L'attacco del Ponte è sempre un pericolo, ma il Sarripoli merita una classifica migliore per il gioco che esprime.
V. Bottegone-Spedalino (Banditori, 15). Sarà una bella gara: il Bottegone al Banditori segna molto e le motivazioni potrebbero fare la differenza. I locali possono fermare la capolista. Vedremo stasera.
Valdibure-Breda (Frascari, 15.30). Derby molto sentito dall'esito incerto.
Siamo per il Valdibure che sta cercando di risalire per entrare in zona playoff.
I risultati del 15° turno
Olmi-Cerbaia 1-2 (Gori; Sostegni, Sostegni). Cerbaia avanti per 2-0 al quarto d'ora. L'Olmi attacca, ma il Cerbaia si difende con ordine.
Nel finale le emozioni: Olmi accorcia al 96°, e nell'ultimissima azione spreca il pari, ma sarebbe stata una beffa per il Cerbaia.
Grande entusiasmo nel sodalizio di Lamporecchio.
Il Presidente Samuele Maccioni non nasconde la propria gioia: «Sono contento di come abbiamo affrontato la gara, contro una bella squadra. I ragazzi hanno preparato al meglio questa sfida e alla fine la vittoria mi pare più che giusta».
Virtus Bottegone-Spedalino 1-1 (Capo; Guerrini pareggia su rigore). Partita molto sentita dalle parti di Bottegone: la capolista è sempre avversario atteso. Il campo pesante ed il fondo non al meglio, non hanno aiutato la maggior tecnica dello Spedalino. Vantaggio aglianese con Capo, dopo pochi minuti e pareggio dei locali con Guerrini su calcio di rigore. Grande equilibrio e dinamismo, ma poche vere emozioni.
Serena valutazione del direttore sportivo dello Spedalino, Federico Biondi: «Noi con tante assenze e loro molto più forti fisicamente di noi. Pari giusto contro un’avversaria tosta e difficile da superare per tutti».
Cecina 2000-Margine Coperta 2-1 (Greco, Vieceli; np)
PSB Pistoia-Montagna Pistoiese 0-3 (Petrilli, Petrilli, Kurti)
Ciregliese-Atletico Spedalino (Faticoni, ore 18) 1-1
S.Piero-Cintolese (Franchi, 16.20) 1-0
Unione Pontigiana-Sarripoli 4-1
Conferma dell'Unione Pontigiana che si sta avvicinando sempre di più alla vetta. Si annuncia un girone di ritorno da protagonista.
Valdibure-Breda 0-3 (N.Pavoni, G.Pavoni, np)
La classifica vede adesso lo Spedalino a 36 punti seguito dal Cerbaia a 32, Olmi a 31 (con una partita in meno), Cecina 2000 a 27.
Nella foto il Cerbaia