Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI 3 CATEGORIA
Cerbaia espugna Olmi 1-2 Cecina2000-Margine 2-1

5/1/2013 - 7:35


Montecatini. Finiscono le festività e ritorna in campo la Terza categoria per l'ultimo turno del girone di andata.

La classifica rappresenta un torneo equilibrato e ancora pieno di interesse: comanda lo Spedalino, ma Olmi e Cerbaia sono pronte a dar da battaglia e vendere cara la pelle.

La presentazione della giornata.

Cecina 2000-M. Coperta (Castelmartini, 14.30). I locali possono vincere, sono in corsa per i playoff e sono reduci dalla vittoria sulla Breda. Il Margine non  pare compagine in grado di competere con il Cecina.

Ciregliese-Atl. Spedalino (Cannella,14.30). I montanini devono riprendersi in tutti i modi e in casa sono sempre positivi, ma attenzione agli ospiti che stanno riemergendo dopo un avvio stentato e sono apparsi in chiaro progresso.

Olmi-Cerbaia (Caramelli, 14.30). Vero e proprio big-match. Il Cerbaia punta molto sulle individualità delle sue punte, che hanno in Ilarda un bomber di altra categoria.Gli Olmi hanno buonissime individualità e giocare in casa li avvantaggia molto. La tripla è d'obbligo.

Psb Pistoia-Montagna P. (Bonelle, 14.30). Possibile un pareggio, nonostante i tanti punti di differenza in classifica. A Bonelle, i locali riescono a dare il meglio di sé. La Montagna è compagine completa e sempre pericolosa.

San Piero-Cintolese (Franchi, 16.20). Favorito il Cintolese squadra che corre dal primo all'ultimo minuto con un forte spirito di gruppo ed in serie positiva da molte giornate.

U. Pontigiana-Sarripoli (Pertini, 14.30). L'attacco del Ponte è sempre un pericolo, ma il Sarripoli merita una classifica migliore per il gioco che esprime.

V. Bottegone-Spedalino (Banditori, 15). Sarà una bella gara: il Bottegone al Banditori segna molto e le motivazioni potrebbero fare la differenza. I locali possono fermare la capolista. Vedremo stasera.

Valdibure-Breda (Frascari, 15.30). Derby molto sentito dall'esito incerto.

Siamo per il Valdibure che sta cercando di risalire per entrare in zona playoff.

 

I risultati del 15° turno

Olmi-Cerbaia 1-2 (Gori; Sostegni, Sostegni). Cerbaia avanti per 2-0 al quarto d'ora. L'Olmi attacca, ma il Cerbaia si difende con ordine.

Nel finale le emozioni: Olmi accorcia al 96°, e nell'ultimissima azione  spreca il pari, ma sarebbe stata una beffa per il Cerbaia.

Grande entusiasmo nel sodalizio di Lamporecchio.

Il Presidente Samuele Maccioni non nasconde la propria gioia: «Sono contento di come abbiamo affrontato la gara, contro una bella squadra. I ragazzi hanno preparato al meglio questa sfida e alla fine la vittoria mi pare più che giusta».

Virtus Bottegone-Spedalino 1-1 (Capo; Guerrini pareggia su rigore). Partita molto sentita dalle parti di Bottegone: la capolista è sempre avversario atteso. Il campo pesante ed il fondo non al meglio, non hanno aiutato la maggior tecnica dello Spedalino. Vantaggio aglianese con Capo, dopo pochi minuti e pareggio dei locali con Guerrini su calcio di rigore. Grande equilibrio e dinamismo, ma poche vere emozioni.

Serena valutazione del direttore sportivo dello Spedalino, Federico Biondi: «Noi con tante assenze e loro molto più forti fisicamente di noi. Pari giusto contro un’avversaria tosta e difficile da superare per tutti».

Cecina 2000-Margine Coperta 2-1 (Greco, Vieceli; np) 

PSB Pistoia-Montagna Pistoiese 0-3 (Petrilli, Petrilli, Kurti)

Ciregliese-Atletico Spedalino (Faticoni, ore 18) 1-1

S.Piero-Cintolese (Franchi, 16.20)   1-0

Unione Pontigiana-Sarripoli 4-1

Conferma dell'Unione Pontigiana che si sta avvicinando sempre di più alla vetta. Si annuncia un girone di ritorno da protagonista.

Valdibure-Breda 0-3 (N.Pavoni,  G.Pavoni, np)

La classifica vede adesso lo Spedalino a 36 punti seguito dal Cerbaia a 32, Olmi a 31 (con una partita in meno), Cecina 2000 a 27.

 

 

 

Nella foto il Cerbaia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: